Palermo Femminile, club pronto ad accogliere una calciatrice afghana
Palermo femminile per il calcio e per il sociale. La società di Cinzia Valenti è pronta ad accogliere una calciatrice afghana. Lo ha fatto sapere la stessa società rosanero attraverso un comunicato ufficiale.
Il comunicato:
“La Presidente dell’ASD Palermo Calcio Femminile, Cinzia Valenti apre alla possibilità di accogliere una calciatrice afghana in fuga da Kabul.
Da Palermo arriva un gesto di solidarietà e di amicizia, verso quelle atlete che vivono una condizione di privazione di ogni libertà e di paura. Basti pensare che in Afghanistan le donne sono costrette ad indossare completi integrali per il campo, durante gli allenamenti all’alba e le partite senza la presenza del pubblico.
La squadra dell’Herat, ad esempio, ha sempre avuto una vita difficile e il calcio per le donne è sempre stato considerato una forma di emancipazione e di resistenza. Adesso la maggior parte delle calciatrici sono fuggite in Iran e le ultime sei sono ancora dentro l’incubo del regime.
Un motivo in più per attivare una mobilitazione internazionale per le giovani atlete afghane”.
Ufficio Stampa / ASD Palermo
Foto ©️ ASD Palermo
Bel gesto, bravi e forza Palermo femminile
Società sempre attenta al sociale, come nel caso dell’incendio dell’asilo Peter Pan o della dichiarazione a favore del DDL Zan.
Anche per questo Dario Mirri è il mio presidente.
Non questo caso però il presidente che dobbiamo ringraziare ed elogiare è Cinzia Valenti. Donna sempre attenta a ciò che accade nel mondo e pronta a dare alla sua squadra gli strumenti per poter raggiungere gli obiettivi prefissati.