​​

Palermo femminile, prova di maturità e vittoria: Frosinone ko

Una vittoria importante, una prova di maturità superata per le ragazze rosanero. Il Palermo femminile batte il Frosinone 1 – 0: decisiva la rete di Piro nel primo tempo della sfida giocata al “Santocanale” di Tommaso Natale, con le rosanero che portano a casa il quarto risultato utile consecutivo riuscendo a sopperire anche ad assenze importanti (Collovà, Licari e Purpura sono infatti impegnate con la Rappresentativa LND, che giocherà la finale femminile del Torneo di Viareggio).

Nel primo tempo, il risultato si sblocca in favore delle rosanero grazie ad una incursione di Ribellino che conquista calcio di rigore (intervento di Di Salvo giudicato falloso dal direttore di gara): al 35′ Piro dal dischetto non sbaglia. Il Frosinone prova a reagire, ma il Palermo Women amministra senza troppi problemi.

Nella ripresa invece sono proprio le ciociare a tentare l’assalto alla porta delle rosanero (che aspettano le avversarie per poi ripartire in velocità). La partita si accende nel finale, con anche un brivido per la porta difesa da Erika Sorce (traversa delle ciociare ma la deviazione è viziata da fuorigioco); ma il Palermo riesce a difendere il gol di vantaggio.


LEGGI ANCHE

VERRE: “PALERMO? VORREI VEDERLO PROMOSSO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *