Palermo femminile, Licciardi: “Valorizziamo le giovani siciliane”
Inizia una nuova stagione per il Palermo femminile. Le rosanero partono con grandi ambizioni nel campionato di Serie C, anche perché il Palermo FC ha deciso di acquisire il titolo sportivo (l’anno scorso facevano parte dell’A.S.D. Palermo).
Antonella Licciardi, che allena il Palermo femminile, è carica in vista dell’inizio della stagione, che sarà complicata visto che alla prima c’è il derby col Catania: “Il movimento femminile ha avuto un’evoluzione straordinaria. Il derby è sempre emozionante, sarà una partita molto combattuta, le ragazze sono cariche. Il campionato è molto competitivo, lo considero di buon livello. Serie A? Non è un obiettivo raggiungibile a breve ma l’idea c’è, gli step non sono facili. Vogliamo valorizzare le giovani ragazze siciliane, spero che la società si tenga ben stretto i gioielli che cresceremo”.
Fabrizio Giambona, responsabile organizzativo del settore giovanile e femminile, afferma: “Puntiamo molto sulle ragazze siciliane. L’obiettivo è mantenere la categoria, è il primo anno di gestione del Palermo FC. È un progetto a medio-lungo termine, i risultati si vedranno più avanti. Licciardi? Se un nome è valido, non c’è motivo di cambiarla, è una grande allenatrice. Il derby alla prima? Speriamo di iniziare con i fuochi d’artificio, sapremo dare il massimo”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, LUND IMPRESSIONA IL C.T. DEGLI USA
PALERMO, DESPLANCHES PRONTO AL DEBUTTO DA TITOLARE NELL’UNDER 21