​​

Palermo, filtrano le prime indiscrezioni che riguardano il direttore sportivo / I NOMI

Il primo nome che filtra, dopo tre giorni di riflessione, è quello di Francesco Marroccu. Professione direttore sportivo. Potrebbe essere un’indicazione che in società si punta alla sostituzione del d.s. Morgan De Sanctis, che da qualche giorno appare più in bilico del tecnico Dionisi.

Ma è corretto dire che si tratta di un’indiscrezione, pubblicata peraltro da Tuttomercatoweb, che nessuno dei dirigenti conferma, almeno per il momento.  Per la verità un contatto ‘esplorativo’ con Marroccu era già avvenuto qualche giorno fa e non è nemmeno detto che sia stato l’unico.

Altro nome che è venuto fuori per il ruolo di direttore sportivo è quello di Carlo Osti che per tanti anni è stato alla Sampdoria e ha lavorato per altre società di serie A e B.


Marroccu, nato a Cagliari nel 1966, ha una grande esperienza iniziata proprio in Sardegna. Nella stagione 2008/09 ha iniziato come direttore generale del Cagliari e poi nella stagione 2014/15 ne è diventato il direttore sportivo. Poi Ascoli, FeralpiSalò, Brescia e Genoa. L’ultima esperienza all’Hellas Verona, nel campionato 2022/23. L’anno scorso è stato il consulente privato di Massimo Cellino, patron delle Rondinelle.

Difficile che dalla società, entro oggi 2 gennaio, arrivi una comunicazione ufficiale sull’esito della riflessione: la situazione è in continua evoluzione e se ne parlerà quasi certamente non prima di domani. In teoria la figura del d.s. potrebbe essere la prima a cambiare ‘interprete’ per poi valutare quella dell’allenatore, non necessariamente prima che riprenda il campionato e cioè domenica 12 gennaio.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CHI AL POSTO DI DIONISI?

15 thoughts on “Palermo, filtrano le prime indiscrezioni che riguardano il direttore sportivo / I NOMI

  1. Mi riprometto di capire meglio, ma ad occhio e croce tutte società in declino che negli ultimi anni sono andati incontro a retrocessioni. Quello del Verona del 2022/2023 sicuro. Bho ? non mi sembrano dei buoni precedenti.

  2. Pessimo nome ma proprio pesssimo!!! Il Verona quasi fallito!!! Dopo di lui e’ arrivato Sogliano( che noi avevamo scartato) e il Verona è risorto sotto tutti punti di vista. La settimana scorsa leggevo che grazie a sogliano Verona record di plusvalenze!!! Come sempre sceglie Bigon e sx re glielo mezze calzette dei bei “sotto i” cosi il suo posto continua ad essere inattaccabile e nessuno lo può disturbare mentre continua a perpetrare i soliti…….. ci siamo capiti ….o no??

  3. Credo che sarà difficile venirne fuori . A prescindere dai nomi , ho l’impressione che chi comanda la baracca intenda mantenere lo status quo. Da fuori muovere le fila e in sede tenere il solito passacarte . Non va, a pa9non può andare.

  4. Politica city – mandare a Palermo chi ha fallito altrove e costa niente – cosa si cerca di proteggere in questo modo, la propria incompetenza?

  5. Come sempre dei falliti o dei mezzi falliti. Questo è City Group…
    Io non ce l’ho con loro ma con chi – tifosi e giornalisti – non l’hanno mai capito e detto…

  6. Su tutto mercato web filtra un’altro nome decisamente interessante, è quello di Carlo Osti, se sarà lui sarei contento , un vero professionista con ottime capacità

  7. UNA SOCIETA’ CHE PRENDE PROVVEDIMENTI SOLO IN BASE ALLE CRITICHE DEI TIFOSI E’ UNA SOCIETA’ DESTINATA A FALLIRE IN TUTTO. LO DICEVA PURE ZAMPARINI. IN TRE ANNI GIA’ 3 ALLENATORI E 2 DIRETTORI SPORTIVI, SENZA CAPIRE CHE SERVE UN PROGETTO LUNGO. PER FARE UN ESEMPIO, GASPERINI ALLENA L’ATALANTA DA OTTO ANNI.

  8. Io sarei favorevole a un tecnico navigato ed esperto: Ballardini, Iachini, Mazzarri, Maran. In questo momento c’è bisogno di gente che metta ordina e che ridia un po’ di fiducia a ‘sti ragazzi.

  9. Il Verona era praticamente retrocesso, appena è andato via lui è resuscitato. Ma veramente puntiamo solo i perdenti???

  10. L’unica cosa positiva di ciò è che, se è vero che stanno cercando per primo un direttore sportivo, fanno bene.
    Anche se una società con le palle licenzierebbe Gardini e Bigon oltre che De Sanctis e poi cercherebbe di rinforzare adeguatamente la squadra.
    Ma questa è una società diciamo strana, quindi aspettiamoci di tutto, anche che continuino a prendere mediocri per lasciare tutto sostanzialmente immodificato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *