Palermo, Floriano non partecipa all’allenamento: il report da Tommaso Natale
Continua la preparazione del Palermo alla fondamentale sfida contro il Monopoli. La squadra è scesa in campo per l’allenamento mattutino e la società ha aperto il campo di Tommaso Natale anche alla stampa.
Roberto Floriano non ha partecipato alla seduta a causa di un problema gastrointestinale (QUI il punto sulle sue condizioni); Soleri è pronto a prenderne il posto sulla trequarti. Michele Somma, che nei giorni scorsi ha riportato “un forte trauma contusivo d’impatto con edema osseo alla regione scafoidea e dell’osso cuneiforme”, ha svolto un allenamento differenziato in palestra.
Baldini, come di consueto, ha mischiato le carte schierando due formazioni sempre col 4-2-3-1. Con la casacca arancione c’erano Massolo in porta; Accardi, Lancini, Perrotta, Crivello nella linea difensiva; Damiani e Odjer a centrocampo; Valente, Fella e Soleri sulla trequarti con Brunori unica punta. In giallo, invece, Pelagotti; Buttaro, Doda, Marconi, Giron in difesa; Dall’Oglio e De Rose come mediani; Silipo, Luperini e Felici dietro Santana, ormai coinvolto in pianta stabile negli allenamenti.
I rosa, dopo il riscaldamento, hanno lavorato sui movimenti in fase di possesso palla, poi hanno svolto delle partitelle a tema prima 11 vs 11, poi 6 vs 6. La seduta si è conclusa con la preparazione degli schemi su calcio da fermo, un aspetto che Baldini cura molto e che ha fruttato un buon bottino di gol.
Forse manco il don carlo misilmeri si allena in una struttura del genere
Povero Santana, gli tocca ancora faticare e sudare… xD