Palermo, focolaio Covid: 18 positivi nel gruppo squadra
Si espande il focolaio Covid nel Palermo: 18 nuovi casi nel gruppo squadra rosanero. I giocatori ad aver contratto il virus sono quindici; mentre gli altri tre casi fanno parte dello staff.
Sono venti i contagiati in totale (17 calciatori), dato che erano emersi due casi nella giornata di domenica – 2 gennaio – in occasione del primo raduno con il tecnico Baldini.
L’allenamento di oggi, dunque, è stato annullato. Alcuni giocatori – quelli con un tampone negativo – hanno organizzato una partitella sulla spiaggia di Mondello (vedi qui il video).
IL COMUNICATO
Il ciclo di tamponi molecolari a cui si sono sottoposti oggi calciatori e staff del Palermo, in seguito all’annullamento dell’allenamento previsto, ha dato esito positivo per quindici giocatori e tre membri dello staff, che si aggiungono ai due calciatori positivi già comunicati in precedenza. Tutti gli interessati si sono ritirati in quarantena nel proprio domicilio, mentre i calciatori risultati negativi rimangono a disposizione per i prossimi allenamenti programmati, sempre nel rispetto di tutte le normative sanitarie vigenti.
LEGGI ANCHE
GHIRELLI (PRESIDENTE LEGA PRO): “PROSSIMA GIORNATA DI SERIE C A RISCHIO”
In bocca al lupo, ragazzi. Riguardatevi. Un grazie sentito ai no-vax che pullulano in città.
ANCHE IO UN SALUTO AI NO-VAX. MI RACCOMANDO SEMPRE FERMI E DECISI A DIRE …….” IL COVID NON C’E'”.
I giocatori perché non si allenano con la mascherina? Dovrebbere prendere precauzioni per evitare i contagi.
Questa è geniale, non è da tutti arrivare ad una soluzione del genere, nessuno ci aveva pensato prima. Complimenti
Hehehehe!!
Se ne leggono di incredibili…
Ho l’impressione che è da un po’ che non fai due passaggi a pallone…
Anche i vaccinati contagiano e si contagiano, senza contare gli asintomatici.
Meglio tutti adesso, sì spera asintomatici, a campionato fermo, e con un altro rinvio, che più avanti, nel clou della stagione… in bocca al lupo a tutti!!!
@Giancarlo: è molto meno probabile che un vaccinato sia veicolo di contagio! Invece, i non vaccinati espongono al contagio se stessi e gli altri.