Palermo – Foggia: le probabili formazioni
>>QUI LE FORMAZIONI UFFICIALI E LA DIRETTA TESTUALE
(AGGIORNATO IL 12/02/2018 ALLE ORE 19.00). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Foggia, match valido per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B (appuntamento lunedì 12 febbraio ore 20.30, stadio “Renzo Barbera”):
MONASTRA: “CALMA PALERMO, NON É IL GIUDIZIO UNIVERSALE”
PREVENDITA BIGLIETTI, RECORD STAGIONALE: 10 MILA PRESENZE?
PALERMO (3 – 4 – 1 – 2): Posavec; Szyminski, Bellusci, Dawidowicz (Rajkovic – Fiore); Rispoli (Murawski), Gnahorè, Jajalo, Aleesami; Coronado; Nestorovski, Moreo. Allenatore: Tedino
Infortunati: Ingegneri, Morganella.
Squalificati: Struna
FOGGIA (3 – 5 – 2): Guarna, Tonucci, Camporese, Loiacono; Kragl, Greco, Deli, Agnelli, Gerbo; Nicastro, Mazzeo. Allenatore: Stroppa
Infortunati: Agazzi
Squalificati: /
————
Nemmeno la conferenza stampa di Tedino alla vigilia è servita per chiarire i tanti dubbi sulla formazione. Rispoli ha recuperato – ha confermato il tecnico – ma non è detto che giocherà. La difesa va modificata perchè mancherà lo squalificato Struna. Tutto il resto è un rebus, anche il modulo che dovrebbe essere il 3-4-1-2 o il 3-5-2.
TEDINO: “CHE CARICA DAI TIFOSI!”
DIFESA: Davanti a Posavec, l’unico sicuro di giocare è Bellusci che tra l’altro attraversa un buon momento di forma. Gli altri due difensori dovrebbero essere Szyminski (sicuro) e Dawidowicz (probabile). Perde quota l’ipotesi di un debutto dal primo minuto di uno tra Rajkovic e Fiore.
PALERMO – FOGGIA, I PRECEDENTI
CENTROCAMPO: L’esterno di destra dovrebbe essere Rispoli: se non dovesse essere “rischiato” spazio a Murawski, caldeggiato da Zamparini. Sicuro Aleesami a sinistra. Molto probabile l’inserimento di Gnahorè che dovrebbe essere il preludio al sacrificio di Chochev, mentre Jajalo sembra confermato anche per dare maggiore copertura a una squadra che nelle idee di Tedino sarà un po’ più sbilanciata del solito. Se Tedino sceglie il modulo a 5 il quinto centrocampista sarà Coronado (ma forse anche Murawski – schierato in questa caso a mezzala destra con Rolando esterno al posto di Rispoli).
RONZULLI: “TIFOSI, FIDATEVI DI TEDINO”
ATTACCO: Non si discute la conferma di Nestorovski che però deve ritrovare al più presto la via del gol. Il dubbio dunque riguarda il secondo giocatore avanzato: in questo momento il favorito è Moreo. Trajkovski quasi certamente andrà in panchina. A seconda del modulo, Coronado potrebbe giocare da trequartista.
LEGGI ANCHE
Gnahorè attraversa un buon momento di forma……allora è per questo che non gioca? E cu nni capisci nienti
Coronado è l’unico giocatore che ha qualità, l’anno scorso nel Trapani giocava trequartista e seconda punta e ha fatto 11 gol e 10 assist.
Tedino invece lo fa giocare regista mah
a me sembra che tedino non sia il massimo