Palermo – Frosinone, le probabili formazioni
(AGGIORNATO IL 13/06/2018 ALLE ORE 10.20). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Frosinone, match valido per l’andata della finale dei playoff di Serie B (appuntamento mercoledì 13 giugno ore 20.30, stadio Barbera):
STELLONE: “BELLUSCI IN DUBBIO, NESSUN CASO NESTOROVSKI”
PALERMO (4 – 3 – 1 – 2): Pomini; Rispoli, Struna, Rajkovic, Aleesami; Fiordilino (Dawidowicz), Jajalo, Murawski; Coronado; Nestorovski, La Gumina. Allenatore: Stellone.
FROSINONE (3 – 5 – 2): Vigorito; M. Ciofani, Terranova, Krajnc; Matarese, Chibsah, Maiello, Koné, Crivello; Dionisi, Ciano. Allenatore: Longo.
Infortunati: Ariaudo, Daniel Ciofani, Brighenti
SPEZIA – PARMA, ARCHIVIAZIONE POCO PROBABILE
——
Stellone ha ormai puntato sul 4-3-1-2 ed è difficile che cambi modulo in corsa, nonostante il tecnico non abbia escluso nulla in conferenza stampa. Le scelte dell’11 iniziale saranno anche dettate dalle condizioni fisiche e dalle motivazioni che i giocatori sapranno esprimere nelle ultime ore. Ormai scontato il ritorno dal primo minuto di Nestorovski e un cambio in difesa.
DIFESA: I due centrali hanno dato dimostrazione di grande affidabilità, ma Bellusci ha una caviglia malconcia e Stellone non sembra orientato a rischiare. Al fianco di Rajkovic, la prima alternativa è Struna, ormai completamente ristabilito, al posto del difensore italiano visto che è anche reduce da due partite ravvicinate dopo un lungo infortunio. Chances per Dawidowicz nel caso in cui Stellone scegliesse di preservare lo sloveno in vista del match di ritorno.
PALERMO: É CACCIA AL BIGLIETTO. CODE AI BOTTEGHINI
CENTROCAMPO: Jajalo non si discute, sarà lui a orchestrare la manovra. Al suo fianco ci dovrebbe essere Murawski, il dubbio riguarda solo il suo recupero dopo che domenica è uscito prima per crampi. Quasi certa l’esclusione di Gnahorè che contro il Venezia ha decisamente fallito la prova: al suo posto potrebbe tornare Fiordilino, giocatore che gode della piena fiducia di Stellone oppure potrebbe essere inserito Dawidowicz con compiti di copertura difensiva: il polacco è apparso abbastanza tonico e Stellone – se non lo utilizzerà in difesa, potrebbe inserirlo a centrocampo. Coronado dovrebbe riproporsi come trequartista con libertà ampia di manovra.
PALERMO NON STA PIU’ NELLA PELLE
ATTACCO: E’ probabilmente il dubbio più grosso. Stellone, ex attaccante, è orientato a schierare Nestorovski dal primo minuto, puntando sulla sua voglia di riscatto e sulla sua maggiore freschezza. I due non si sono molto amati negli ultimi tempi ma le posizioni si sono ammorbidite. E del resto in momenti come questo conta solo l’interesse del Palermo. Probabile la coppia con La Gumina per cercare i gol utili a ipotecare la qualificazione. Trajkovski o Moreo sono i primi cambi possibili a partita in corso.
ma quale traykosky. qui ci vuole gente con il coltello tra i denti e senza tacco e punta. Gente che deve lottare. quini Ninuzzo non puo mancare. Non e un fenomeno ma non si risparmiera e dara tutto. Trikosky e Gnaore (Tacco e puntya) fuori.
Gnahorè pericolosissimo! perde troppi palloni in uscita!