Palermo – Frosinone, le probabili formazioni: è l’ora di Tutino?

(AGGIORNATO IL 18 FEBBRAIO, ORE 10.50). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Frosinone, match valido per la 25a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento sabato 18 febbraio, alle ore 14.00, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Marconi; Di Mariano, Verre, Gomes, Saric, Sala; Brunori, Tutino (Valente).
Indisponibili: Elia, Stulac, Bettella
Squalificati: Segre, Mateju
FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Szyminski, Ravanelli, Cotali; Rohden, Mazzitelli, Garritano; Insigne, Moro, Caso.
Indisponibili: Lulic, Bocic, Bidaoui
Squalificati: Lucioni
Corini, dopo la sconfitta di Genova, sta pensando a diverse novità di formazione anche a causa delle pesanti squalifiche di Mateju e Segre. Il tecnico non intende stravolgere gli equilibri ma ha necessità di inserire il prima possibile i nuovi acquisti. Dovrebbe essere riproposto il sistema di gioco ‘ibrido’ dell’ultimo periodo.
DIFESA: la grande novità dovrebbe essere il debutto dal primo minuto di Simon Graves; il danese giocherebbe al posto di Mateju come ‘braccetto’ di destra. Nedelcearu al centro e Marconi sul centrosinistra sono super confermati. In porta c’è sempre Pigliacelli.
CENTROCAMPO: Gomes, dopo la buonissima prestazione di Genova, torna nell’undici titolare al posto di Damiani, che non ha demeritato ma deve tirare un po’ il fiato. Verre è confermato come mezzala destra, con ampia libertà di accentrarsi per giocare dietro le due punte e andare a pressare il regista avversario, così come Saric sul centrosinistra (Broh è più utile a gara in corso). A sinistra spazio per Sala mentre a destra dovrebbe giocare Di Mariano (o Valente, nel caso in cui venisse scelto al posto di Tutino).
ATTACCO: potrebbe essere arrivato il momento di Tutino. L’attaccante napoletano, dopo aver disputato solo ‘spezzoni’ di partita, dovrebbe essere scelto per affiancare l’intoccabile capitan Brunori. Di Mariano giocherebbe quindi a destra, con Valente inizialmente in panchina.
LEGGI ANCHE
Tutino subito,con Valente nella ripresa.Ci rendiamo conto che Valente in panchina è un lusso,visto che è al top.?Abbiamo una panchina di titolari .Prevedo una grande partita.
Aspettiamo il primo gol di Tutino
Ipotesi di formazione intrigante. Non so se Corini si lancerà così in avanti. Di Mariano, Saric, Brunori e Tutino tutti insieme certo sono davvero un bel potenziale. Vediamo cosa decide il mister.
Guardate che Di Mariano anche a destra non salta mai l’uomo e non vede la porta nemmeno con il binocolo. Meglio Valente titolare. Lui qualche dribbling, cross e tiro lo inventa sempre. Petizione: Di Mariano in oanchina a meditare sui troppi gol sbagliati
Ma come fai a dire che non salta mai avversario se lo fa regolarmente ed avrà fatto ammonire una decina di giocatori? il suo problema è che poi sbaglia l’assist decisivo o la conclusione a rete.
Guardate che Di Mariano anche a destra non salta mai l’uomo e non vede la porta nemmeno con il binocolo. Meglio Valente titolare. Lui qualche dribbling, cross e tiro lo inventa sempre. Petizione: Di Mariano in panchina a meditare sui troppi gol sbagliati
Sottoscrivo la petizione Di Mariano in panchina subito!!! Troppo scarso!!!
Amunì, dai…che oggi è il giorno prima della partita di domani.
Esprimo la mia idea definitiva su di Mariano. Vero, segna poco , per me anche per troppa foga, ma assicura estro, tecnica, assist, sacrificio, sulla fascia. In più è giovane, ha un contratto lungo con noi e in più è legatissimo a Palermo. Penso possa bastare.
È scarso!!!
Per chiudere, poi ognuno resta delle sue opinioni. Con Valente può benissimo alternarsi nella stessa partita a secondo del momento tattico . E infine non accetto leggere tante offese per un ragazzo locale che sin qui ha fatto tanto bene nella sua carriera. Impariamo a tifare per i nostri ragazzi . Fine.
Il debutto da titolare di Graves. Contro l’attacco della squadra che sta ammazzando il campionato. Secondo miglior attacco della B.
Speriamo bene. Forza giovanotto.
Diamogli tempo e fiducia, speriamo di vedere un bel “Il ritorno di Kiaer, la vendetta!”
Di mariano va bene , da l’anima in campo e non si ferma mai, ma mi piace anche Valente. scelta all’ allenatore. lui sa chi è più adatto.
Ma come fai a dire che non salta mai avversario se lo fa regolarmente ed avrà fatto ammonire una decina di giocatori? il suo problema è che poi sbaglia l’assist decisivo o la conclusione a rete.
È scarso. Perfetto. Cosi va meglio. Forza Palermo.
Nedelcearu e Marconi non possono giocare in B. Mi dispiace.
Visto che il frosinone gioca con le tre punte sarebbe meglio giocare con la difesa a quattro. 4-3-3 o 4-4-2
Ma non è che se uno è palermitano deve giocare per forza e dobbiamo convincerci che salta l’uomo, non si butta per terra e vede la porta come nessun altro
Ma non è che se uno è palermitano e ha un contratto lungo deve giocare per forza. Servirebbe piuttosto dribblare senza buttarsi per terra e centrate la pirta una volta tanto
A Di Mariano servirebbe imparare a dribblare senza buttarsi per terra e centrare la porta una volta tanto. Corre, s’impegna ma l’estro è proprio una dote che non ha.
Di Mariano è un buon giocatore e non si può rimproverare niente. Dovrebbe essere più pratico. Tutino va provato e vedere l’esito . A priori non si può dire quello è meglio o viceversa. Si dice “provare per credere”. Ed è giusto provare.