Palermo conferma Corini: “Stagione positiva. Sui playoff mancati…”
Gardini e il Palermo ribadiscono la fiducia in Eugenio Corini. Nel bilancio di fine stagione pubblicato dal Palermo sui propri canali ufficiali, l’ad rosanero ribadisce il suo punto di vista (e quello della società) sul tecnico e della squadra nel suo complesso.
Gardini sottolinea: “Corini? La sua stagione la ritengo positiva, come quella della squadra. E’ un tecnico determinato e capace, una persona seria e grande lavoratore. Scelto dopo un’attenta analisi. E’ stato capitano di questa squadra e consapevole delle responsabilità e delle pressioni di allenare il Palermo. Con la sua personalità ha dimostrato di saper mantenere la barra a dritta nei momenti di difficoltà, accettando una sfida gravosa”.
“Riteniamo che il lavoro dello staff sia stato molto positivo, pur consapevoli che si può far sempre meglio. Ma evidentemente non eravamo pronti: abbiamo iniziato un percorso, biennale. Stanti i risultati (e il come sono stati ottenuti) riteniamo sia stato corretto proseguire il rapporto professionale in vista delle sfide che ci attendono il prossimo anno, da cui non ci vogliamo assolutamente nascondere o sottrarre”.
LEGGI ANCHE
GARDINI: “CENTRATI GLI OBIETTIVI, SI VINCE CON IL METODO”
Ora avete capito perché mister Baldini se n è andato giusto? Teniamoci questo mister azienda che prende in giro i tifosi
No. Io non ho capito proprio niente. Quale giusto e giusto! Tu ti senti preso in giro? Che strano! io no! Ma ki bo riri?? Esattamente cosa pretendi?
Nel mezzo del cammino ti sei perso ,Dante,hai smarrito la dritta via…esci da questa selva oscura..Caronte ti aspetta per traghettarti da un’altra parte.
Stone stonati di meno, dante è il mio nome di battesimo che ci posso fare
Pretendo impegno e che si parli chiaro (prima però non a campionato concluso)
Quello che dici non é vero. Quando ti sei collegato?
Ed infatti chiaramente avevano detto anno di transizione, e chiaramente ha detto che l’anno prossimo non ci si può nascondere dall’obiettivo della promozione. Se serve un disegnino…..,,,,
Tieni rileggiti il comunicato della società che propagandava i mini abbonamenti per riempire lo stadio chiedendo “una promessa di fede per il rush finale” così poi il disegnino te lo fai da solo https://www.palermofc.com/it/news/corsa-ai-playoff-arriva-il-mini-abbonamento-final-pack_38452/
La società mi sembra sia stata chiarissima l’anno scorso e lo è adesso . Si proverà, ripeto proverà, a vincere il campionato. Tieni presente che altre dieci, quindici , concorreranno. Si chiama sport. A scanso di equivoci.
A me della vittoria del campionato interessa relativamente, però non deve mai mancare l’impegno e quest anno la squadra allenata da Corini non ha garantito prestazioni combattive tanto da far sospettare casi di “biscotto” ( a proposito di sport)
Questo non eravamo pronti sa di pasta chi sardi come al solito.
Non eravate pronti?!? Diciamo che avete fatto di tutto per non andare ai playoff…l’anno prossimo col cavolo che mi abbono a scatola chiusa!!!
Staremo a vedere, tanto si capirà presto che intenzioni hanno. Devono rifondare la difesa, fin qui deficitaria, rinforzare centrocampo e attacco. Come? Basta comprare gente di prima fasica per la B , non scarti degli altri.
Fascia, ovviamente, non fasica.
“sfide da cui non ci vogliamo assolutamente nascondere o sottrarre” parole interessanti che vanno misurate sul ciò che sarà il mercato estivo; vedremo…
Corini ha un altro anno di contratto, se fa schifo viene esonerato.
“Tifosi scontenti? È un loro diritto, noi abbiamo il dovere di portare la piazza dove vogliono loro”
Anche queste mi sembrano parole interessanti. “…abbiamo il dovere”.
Sono stati chiari, il prossimo anno vogliono la Serie A. Se poi non ci si riesce, lo sport è questi, giocano 20 squadre in B. Vedasi Parma che ogni anno ha provato a salire, con uno squadrone.
Palermo e’ Palermo,poi si puo’ parlare di altro delle carenze dei problemi di un contesto sociale del resto come tutto il meridione d’Italia.Ma sicuramente squadra e citta’ degni di essere in seriaA.Sono fiducioso per l’anno prossimo.
Corini scelto dopo un’attenta analisi (i dadi?)