Palermo-Genoa: le pagelle di stadionews24
SORRENTINO 6,5: Non è chiamato a grandissimi interventi, e sul gol non ha certo colpe. Dà sicurezza al reparto arretrato, come sempre.
VITIELLO 6: Efficienza ed appariscenza nel suo caso sono inversamente proporzionali. Quelle poche volte che si fa vedere mette sempre una toppa provvidenziale lì dietro.
GONZALEZ 6,5: Non il miglior Gonzalez della stagione, ma pur sempre il baluardo della difesa del Palermo. Senza regista a centrocampo, si lascia andare anche a qualche verticalizzazione, con buoni risultati.
ANDELKOVIC 6,5: Stilisticamente non sarà perfetto, ma intanto spazza tutto quello che gli passa davanti. Pecca soltanto su un fuorigioco di difficile lettura, quello che però vale la rete di Falque.
RISPOLI 7: Una spinta continua sull’out di destra. Cross da un lato, diagonali perfette dall’altro. Persino due gol non concessi, uno dei quali dopo l’ennesima progressione in avanti. Cosa chiedere di più?
RIGONI 6,5: Si inserisce meno del solito, ma quando lo fa rischia sempre di andare a segno. Oggi viene relegato a compiti di maggiore copertura e non fa certo mancare il proprio apporto in mediana.
JAJALO 6: Qualche leggerezza di troppo lì dietro, su tutte la palla persa che permette al Genoa di riaprire la partita, ma anche una certezza. Con Čočev e Rigoni chiamati ad inserirsi in area, è lui a fare da filtro in mediana. E lo fa senza demeritare.
ČOČEV 8: Prima doppietta in Serie A per il centrocampista bulgaro, che giusto una settimana fa aveva assaporato per la prima volta in stagione la gioia del gol. Avrebbe potuto fare addirittura tris, se solo non avesse deciso di servire a Dybala una chance enorme per andare a segno. Partita a dir poco perfetta, sia in fase di inserimento che in fase di copertura. Standing ovation meritata.
LAZAAR 6,5: Inizia alla grandissima, poi limita le proprie discese per la reazione genoana. Dietro, però, riesce comunque a rendersi autore di una prova positiva. E potrebbe pure andare a segno, dopo la traversa colpita da Dybala.
VAZQUEZ 6: Costretto spesso ad arretrare per prendere palla, data l’assenza di un regista, si ritrova fuori posizione e in debito d’ossigeno dopo metà partita. Regala comunque qualche lampo di classe dei suoi, senza però incidere.
DYBALA 7,5: Ogni partita qualcuno deve pur colpire un palo o una traversa per non fare abbassare la media, e oggi tocca a lui, che avvicina pericolosamente Vazquez nella speciale classifica. Un peccato, perché dopo la prestazione di oggi avrebbe meritato senza dubbio la marcatura. Čočev ringrazia.
BOLZONI 6: Col suo ingresso in campo il Palermo arretra il baricentro, riuscendo però a resistere agli attacchi avversari. Dal canto suo, l’ex Siena mette sul piatto quel che gli riesce meglio, corsa e dinamismo.
BELOTTI 6,5: Iachini lo fa entrare per evitare di schiacciare troppo la squadra e lui va vicino prima al gol, poi all’assist vincente per Dybala. Entra sin da subito con la giusta mentalità.
DAPRELA’ s.v.