Ruggiero: “Che emozione l’esordio, ringrazio Diamanti per il supporto”
Il giovanissimo centrocampista del Palermo Gennaro Ruggiero dopo aver esordito in Serie A con la maglia rosanero, in occasione della gara contro il Genoa, ha così commentato l’emozione e la gioia per questo piccolo ma importante traguardo: “È stata una bellissima partita. Non credevo neanche io di poter fare questa prestazione e di riuscire a dare alla squadra tutto ciò che mi aveva chiesto il mister”.
“È stata una grande emozione – continua Ruggiero sul sito ufficiale del Palermo Calcio -, la scelta del mister mi ha sorpreso ma ho gestito bene l’emozione e ci sono riuscito anche grazie a Diamanti che mi ha chiamato in camera sua, mi ha parlato molto e mi ha tranquillizzato. Penso si sia visto perchè in campo ero felice e spensierato”.
Dopo Pellegri e Kean, Ruggiero è il terzo “millenials” ad esordire in Serie A. Esordio che è arrivato proprio nel giorno della festa della mamma e non a caso il giovane rosanero dedica questo momento alla sua famiglia: “Dedico questo esordio e questa prestazione alla mia famiglia, che non mi ha mai fatto mancare nulla. Sono la mia forza, ed è grazie al loro supporto che sono arrivato fin qui”.
Chiosa finale sull’Under 17: “Adesso spero di continuare ad essere a disposizione del mister ancora a lungo e di poter sfruttare queste due ultime settimane per crescere. Anche perchè poi ci sono i quarti di finale con l’Under 17 e voglio essere preparatissimo”.