Di Marzio: “Palermo? Ha un futuro con Zamparini e De Zerbi”
“Il Palermo avrà un futuro solo se rimarrà nelle mani di Zamparini“. Ne è convinto Gianni Di Marzio, consulente del patron rosanero, intervistato da Itasportpress riguardo al momento attuale della squadra allenata da Roberto De Zerbi. Un nome consigliato a Zamparini proprio dallo stesso Di Marzio, stregato dal gioco prodotto dal tecnico bresciano a Foggia e replicato a Palermo: “La squadra ha una identità di gioco e sviluppa un calcio moderno così come vuole il tecnico ex Foggia“.
Per Di Marzio, dunque, De Zerbi è la vera garanzia di questo Palermo. Quattro punti su cinque, d’altronde, portano la sua firma. L’importante è che Zamparini lo lasci tranquillo e libero di sbagliare: “Con De Zerbi il Palermo ha messo un mattone importante per il futuro – prosegue Di Marzio – e se lo deve tenere stretto. Zamparini lo farà lavorare sereno perché è una sua scelta”.
Un Palermo che per il momento fatica solamente in zona gol. Si è sbloccato Nestorovski, ma al momento sono soltanto due le reti realizzate sotto la guida del tecnico bresciano. Troppo poche per la sua idea di calcio propositiva e per le reali possibilità di questa squadra, capace di produrre senza però concretizzare: “Alla squadra manca il gol e bisogna trovare un’alternativa per l’attacco. L’allenatore deve inventarsi qualcosa per far segnare i centrocampisti“.
Se l’attacco fatica, la difesa è tornata ad essere una sicurezza. Soprattutto grazie all’exploit di Josip Posavec, che dopo l’errore col Napoli ha dimostrato a tutti non solo di valere la categoria, ma anche di essere uno dei giovani più interessanti nel panorama europeo: “Sta facendo bene questo portiere che ha voluto Zamparini, così come De Zerbi. Sono idee e intuito vincente di questo presidente che molti criticano ma che ha fatto la storia del club siciliano portandolo in Europa“.
Il Palermo morirà se resterà nelle mani del Grande Bugiardo, caro Di Marzio…