Palermo, gli allenamenti casalinghi procedono bene. “Tutti professionisti esemplari”
Il Palermo sta controllando a monitorare gli allenamenti dei suoi giocatori. Lo stop, infatti, proseguirà e questa situazione d’incertezza non facilita il lavoro dello staff tecnico. Il preparatore atletico Petrucci consegna giorno dopo giorno ai giocatori il lavoro da svolgere a casa.
“Non sappiamo quali siano i tempi – afferma Petrucci in un’intervista a Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia – e questa è la cosa peggiore. Ho un piano settimanale e sono in contatto con i calciatori per dare loro il programma da seguire”.
“È chiaro che i carichi di lavoro, rispetto alle abitudini, siano leggeri – continua – . Noi cerchiamo di non decondizionare l’atleta e devo dire che i ragazzi stanno dimostrando di essere professionisti esemplari. A fine giornata mi mandano un resoconto del lavoro svolto“.
Petrucci fa anche il punto generale sulla stagione fino a qui: “Sono preparatore del Palermo da una decina d’anni e quest’anno siamo stati bravi a tenere alto il livello della condizione di chi sta spesso in panchina. Inoltre abbiamo avuto pochi infortuni muscolari“.
LEGGI ANCHE