Palermo, gli esterni faticano: nessun assist per le punte
Gli esterni del Palermo faticano a trovare passaggi vincenti per gli attaccanti. E’ l’analisi di oggi contenuta nel Giornale di Sicilia che mostra anche un dato: in 7 giornate non è mai arrivato un assist dalle fasce.
L’unico è stato Valente con una palla recuperata a centrocampo e servita a Brunori contro il Campobasso ma non si trattava di un cross. Il gioco sulle fasce rosa, quindi, fatica a produrre passaggi decisivi ma segnali incoraggianti riguardano i centrocampisti. La rete di Soleri contro il Messina è stata infatti propiziata da un traversone di De Rose e da una ribattuta di Luperini.
Anche contro il Monterosi si è segnato sugli sviluppi di un cross, ma in quel caso il passaggio decisivo è stato di Dall’Oglio dalla trequarti. L’unico esterno ad andare addirittura a segno (contro il Taranto) è stato Almici ma non grazie al gioco prodotto dalle fasce che invece in un 3-4-2-1 dovrebbe essere fondamentale. Invece i tornanti non incidono.
LEGGI ANCHE
Infatti non capisco perchè ci si ostina a giocare con un modulo dove sono gli esterni gli attori principali che non funzionano.
Se non vi avesse salvato Sensi, seguireste i campionati di eccellenza, per come meritate
Ma il Palermo non deve produrre cross. Non ha colpitori di testa. Quindi i cross chi li prende? Con Lucca questo gioco aveva in senso . Neanche Soleri ne becca una di testa . Quindi di cosa parliamo? Filippi fatti sentire.
Finchè non si cambia chi siede in panchina il palermo continuerà ad offrire prestazione come quella contro la juvestabia.
FILIPPI OUT