​​

Palermo, gli esterni faticano: nessun assist per le punte

FOTO STADIONEWS

Gli esterni del Palermo faticano a trovare passaggi vincenti per gli attaccanti. E’ l’analisi di oggi contenuta nel Giornale di Sicilia che mostra anche un dato: in 7 giornate non è mai arrivato un assist dalle fasce.

L’unico è stato Valente con una palla recuperata a centrocampo e servita a Brunori contro il Campobasso ma non si trattava di un cross. Il gioco sulle fasce rosa, quindi, fatica a produrre passaggi decisivi ma segnali incoraggianti riguardano i centrocampisti. La rete di Soleri contro il Messina è stata infatti propiziata da un traversone di De Rose e da una ribattuta di Luperini.

Anche contro il Monterosi si è segnato sugli sviluppi di un cross, ma in quel caso il passaggio decisivo è stato di Dall’Oglio dalla trequarti. L’unico esterno ad andare addirittura a segno (contro il Taranto) è stato Almici ma non grazie al gioco prodotto dalle fasce che invece in un 3-4-2-1 dovrebbe essere fondamentale. Invece i tornanti non incidono.


LEGGI ANCHE

PALERMO, ACCARDI E ALMICI SONO OUT. SILIPO LAVORA A PARTE

4 thoughts on “Palermo, gli esterni faticano: nessun assist per le punte

  1. Infatti non capisco perchè ci si ostina a giocare con un modulo dove sono gli esterni gli attori principali che non funzionano.

  2. Ma il Palermo non deve produrre cross. Non ha colpitori di testa. Quindi i cross chi li prende? Con Lucca questo gioco aveva in senso . Neanche Soleri ne becca una di testa . Quindi di cosa parliamo? Filippi fatti sentire.

  3. Finchè non si cambia chi siede in panchina il palermo continuerà ad offrire prestazione come quella contro la juvestabia.
    FILIPPI OUT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *