Palermo, gli ex rosa in gol nella 19a giornata di Serie B
C’è un po’ di… rosa nella 19a giornata di Serie B. Principalmente per il gol di Segre, che ha recuperato lo svantaggio contro il Brescia nello scorso match del Palermo finito in pareggio (qui le pagelle). Ma anche per le reti di alcuni personaggi che hanno orbitato nel mondo di viale del Fante in passato.
Gregorio Luperini, ad esempio, ha segnato il gol del 2 – 0 contro il Benevento col suo Perugia. Lo ha fatto in scivolata dopo la solita incursione in avanti – ruolo ormai interpretato nella formazione di Corini proprio da Segre -. Un successo che è servito alla squadra di Castori per rialzarsi dal baratro della classifica, seppur di poco.
E poi c’è l’indimenticato Franco Vazquez, in rosa dal 2013 al 2016, che con un rigore e un gol da campione (tocco sotto che beffa portiere e giocatori) ha lasciato un segno nel turno nel match finito in pareggio col Venezia.
Infine c’è George Puscas, ora al Genoa e in rosanero nella stagione 2018-2019 con 33 presenze e 9 reti, mai riscattato dal Palermo anche per via del fallimento societario. In questo caso si parla di un gol da… doppio ex. Puscas ha infatti segnato da rapace d’area contro il Bari, sua vecchia formazione, fermando il cammino degli uomini di Mignani che non perdevano in stagione dal match di Frosinone di ottobre.