Palermo, gli stipendi più alti rischiano di essere tagliati

FOTO PEPE/PUGLIA

“Assalto alla B o spending review? Oggi si capirà qualcosa in più sulle strategie future del Palermo, ma le questioni societarie lasciano spazio a possibili tagli”. E’ l’incipit di Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia.

Il giornalista analizza accordi e contratti dei calciatori e spiega che la società potrebbe decidere di tagliare i costi di  quelli più onerosi. Nel mezzo ci sono anche accordi pluriennali di calciatori finiti fuori dal progetto tecnico. Roberto Crivello, ad esempio, era certo del posto con Boscaglia ma ha faticato con Filippi che praticamente non lo ha mai utilizzato. Il suo contratto scade nel 2024 e il giocatore è stato tagliato fuori dal nuovo modulo: il 3-4-2-1.

Anche la situazione di Somma solleva qualche dubbio. Venti presenze stagionali per lui e seconda volta in carriera: non capitava dalla stagione 2017-2018. Il suo rendimento però non è stato all’altezza delle aspettative e, senza l’atleta in campo, il Palermo ha mantenuto la porta inviolata tre volte di fila. Ha un accordo fino al 2023. Attenzione anche a Lancini e Marconi, entrambi in scadenza nel 2022. Mentre Luperini ha un contratto valido fino al 2023. Bisognerà capire come vorrà muoversi il club per cercare di risparmiare in vista della prossima stagione.

LEGGI ANCHE

PALERMO AI SALUTI: ULTIMI ALLENAMENTI, POI LA CENA


9 thoughts on “Palermo, gli stipendi più alti rischiano di essere tagliati

  1. la questione non è tagliare gli stipendi alti. E’ tagliare gli stipendi (vendere) i giocatori scarsi e non utili al progetto. Cominciando da Somma e Lancini ….

  2. In linea con le ambizioni, speranza e carità e magari una bella salvezza. Io non metto in dubbio che Mirror sia un tifoso, ma io in quanto tifoso, non avrei mai preso il Palermo per ridurlo a questa schifezza

  3. ‘A morè, che fai, ‘nvece de venì te ne vai?’ Il fatto è che in due anni, tra D e C, si sono spesi (hanno speso) ben 12 milioni di Euro (almeno due dei quali provenienti dalle tasche dei tifosi, la ‘Piazza’). 12 milioni di Euro, sono un sacco di soldi. Cosa si può fare, comprare, con 12 milioni di Euro? Veramente, non saprei. Azioni, obbligazioni, oro, preziosi, case? Case, il mattone non tradisce mai, secondo certi esperti (agenti immobiliari). Cavani, per dire, (chi ha memoria di Cavani, il matador?), cinque o sei anni fa acquistò una casa a Roma e che casa, Piazza di Spagna, che più centro non si può, 250 mq di casa con terrazzi, palestra, solarium etc.etc. Costo, 7,5 milioni di Euro. Ottimo affare, nonostante il crollo delle quotazioni immobiliari, che dura da anni. Ma Piazza di Spagna è Piazza di Spagna, settore pregio, lusso, rarità. Per un investimento immobiliare gli esperti, di cui sopra, consigliano infatti di considerare soprattutto TRE elementi: location, location, location.

      1. Posalo tu il fiasco (la ciotola) visto che ti presenti come ‘arracinato’, GIGIniellu GIGI Idk. Ma che bevi, u vinu ‘mpietra’ ri Ballclose? Pensa te, che roba, che alito! Via! Distanza!!!

  4. Ci sono giocatori scarsi con stipendi alti, i primi a essere cacciati devono essere Sagramola e Castagnini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *