​​

Palermo, gli ultras: “Dionisi, anche noi lo vogliamo… Te ne devi andare” / FOTO

Anche gli ultras si schierano apertamente per l’esonero di Dionisi: il giorno dopo la partita pareggiata contro il Mantova è stato affisso uno striscione al “Renzo Barbera” firmato dalla CNI (Curva Nord Inferiore) che lascia spazio a poche interpretazioni.

Dionisi anche noi lo vogliamo… Te ne devi andare“. Il gioco di parole degli ultras deriva dal famoso discorso pronunciato dal tecnico rosanero in uno dei primi allenamenti a porte aperte disputati allo stadio, in cui prese la parola e chiese ai tifosi: “Voi lo volete? Anche noi lo vogliamo, lo vogliamo tutti“.

Il palese riferimento del tecnico era al raggiungimento della Serie A, un obiettivo che, se si parla delle prime due piazze, è sfumato sin da subito per i rosanero.


Lo scollamento quasi definitivo tra i tifosi e Dionisi è arrivato proprio contro il Mantova: la contestazione per l’allenatore è stata ad personam, soprattutto per il cambio Vasic – Pohjanpalo. I cori sono partiti in maniera spontanea dallo stadio e non dal tifo organizzato, a fine partita la squadra seppur timidamente è stata applaudita, mentre Dionisi è stato ricoperto di fischi.

LEGGI ANCHE

ROSAENERO WEB&TV, LA PUNTATA DEL 17 FEBBRAIO

DIONISI, FUTURO INCERTO

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

37 thoughts on “Palermo, gli ultras: “Dionisi, anche noi lo vogliamo… Te ne devi andare” / FOTO

  1. me lo aspettavo…il prossimo riguarderà i non alibi di di dionisi: non lo faccio io il calcio mercato…non scendo io in campo etc..etc….

  2. Indisponente. Non può reggere questa contestazione lo mette in grosse difficoltà umane e psicologiche quindi condiziona il rendimento della squadra. Non è una contestazione di ordinaria amministrazione , è totale ,tifosi e media. Stranamente la società tace. I tifosi si aspetterebbero un segnale.

  3. È già lunedì sera. Da CityGroup nessun segnale. Temo che lo confermino Dionisi sino a Cosenza e oltre. Al di là degli striscioni fin troppo tardivi.

  4. Cara redazione,

    perché non indagate sul perché i dirigenti non vogliono esonerare l’allenatore?

    Potrebbero venire fuori risposte interessanti….

      1. Caro direttore,  ma che fine ha fatto il presidente del Palermo?
        Nessuna dichiarazione,  nessun commento……il gruppo gli avrà vietato di parlare??????
        È sempre stato il primo tifoso,  e gliene siamo grati……Ma un po’ di attributi anche da parte sua? Scomparso.

        1. Caro Direttore, è quello che mi chiedo anch’io da un po’ di tempo, sono proprio curioso.
          La prego Monastra cosa mi puo’ dire in merito.
          Grazie per la risposta.

        1. Luchinooooo, ero in ansia. Noi facciamo i giornalisti e le dico una cosa: lo facciamo bene, benissimo. Con serenità, professionalità e competenza. Lei è bravo solo a insultare. Ma anche a fare clic al sito, e anche tanti. Continui così. Le ho risposto in quel modo solo perché dalle sue parole mi sembrava che lei sapesse cose che non sappiamo, può succedere: e invece niente, solo frustrazioni inespresse altrove e sfogate qui. (gm)

    1. Oggi, appunto. Per poterlo tesserare nella stessa stagione doveva liberarsi entro il 20 dicembre, al massimo. Dopo non si può più fare. I regolamenti vanno letti con attenzione.

  5. Striscioni? Occupare (pacificamente) lo stadio.
    Grande prova di scòntentezza e Grande risalto nazionale. Forse a Manchester si sceglierebbe.

  6. Io credo che se si perde a Cosenza un cambio in panchina sarà giusto ed inevitabile. Comunque ricordiamoci sempre piccoli dettagli che si sono ripetuti in quasi tutte le partite.
    Nell’ultima partita, ad esempio, si è pareggiato e non vinto per l’errore in marcatura di Baniya, e questo è inconfutabile.
    Ceccaroni, poi, non soltanto si è fatto ingenuamente espellere ma altrettanto ingenuamente si è fatto sfuggire Mensah.
    Diciamo che gli errori da matita blu o da oratorio di giocatori sulla carta da B, stanno segnando una stagione e un destino e questo difficilmente mi fa ben sperare nel futuro prossimo senza o con Dionisi.

      1. Corrado tu allenatore puoi istruire quanto vuoi un difensore, se è na neglia non puoi farci niente. Sono errori di tecnica individuale non di tattica

  7. Ieri no ieri cantavate Sergio Endrigo e tutte le altre canzonette ( bennato docet) invece di contestare apertamente !!! Ma non vi vergognate ? E le p…..ne quando ?? Il giorno dopo non vale !! Ieri la giornata giusta e dovevate farlo x 90 minuti consecutivi anche se avessimo vinto perché il problema Dionisi è sempre stato presente da inizio stagione eppure siete stati muti. Consiglio studiate dai cugini catanesi che qualcosa in materia di ultras ve la possono ( purtroppo) insegnare. Troppo silenzio per questo signore ma anche troppi soldi cara Gardini Bigon ecc ecc

  8. Ma sperate ancora in un esonero?
    Ahahah,  non lo hanno fatto a fine dicembre con 4 sconfitte in 5 partite e lo farebbero adesso con due punti in 4 partite!!???? Ahahahahhhhh. 
    Ce lo dobbiamo sorbire fino a giugno,  nessuno lo muove.

  9. Più chiaro e civile di così non si può. Se non arrivano le dimissioni o l’esonero non ci resta che disertare lo stadio alla prossima in casa, almeno per il primo quarto d’ora di partita.

  10. Stasera altro eloquente striscione della Curva Nord Inferiore esposto davanti alla sede del Centro Sociale Anomalia: “Dionisi vattene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *