Palermo, Gomes è il miglior giocatore del mese di novembre
Il Palermo ha annunciato il giocatore del mese di novembre: si tratta di Claudio Gomes, centrocampista che ultimamente ha perso il posto da titolare ma che è sempre stato tra i meno peggio di un mese comunque senza vittorie.
A novembre il Palermo ha giocato con Cittadella, Frosinone e Sampdoria, collezionando appena 2 punti: in queste tre partite Gomes ha giocato da titolare nelle prime due, per poi neanche subentrare contro i blucerchiati. Il voto dei tifosi è andato comunque verso quella direzione dato che in queste partite nessun calciatore rosa si è fatto particolarmente notare.
E magari in molti hanno impressi gli ultimi 10 minuti giocati da Gomes nel match contro lo Spezia (che però era già a dicembre): un ingresso all’85’ che ha deliziato per la sua voglia e caparbietà.
Ma votato da chi?
Da Rosanero, dal suo procuratore, da suo zio e dal panellaro sotto casa
Ah, quasi dimenticavo u’ jardinaru dell’erba sintetica di Torretta e l’autorevole supertifoso Nofrio U’ Scassapagghiaru.
Dopo Brunori, il grande bomber che non viene utilizzato, e Le Douaron oggetto misterioso da 4 milioni di euro, un altro paradosso: migliore giocatore di novembre uno che è diventato panchinaro e che senza il quale anzi la squadra sembra essersi liberata di un freno a centrocampo alle ripartenze veloci
Mmmiiiiihhhhh, sempre a sollevare dubbi in merito all’autorevolezza della giuria che, ogni mese, assegna a Rodri Gomes Pallone d’Oro 2025, il premio per il miglior giocatore del mese!!!!!!!!Questa volta (come, del resto, le altre) i giurati erano: Rosanero, Pippo Camina Ritto (cugino acquisito di Rosanero), il procuratore di Claudio, u’ paneddaru di Resuttana, u’ jardinaru dell’erba sintetica di Torretta, il cognato del vice social manager del Palermo e la nipote di Pina a’ viddana. E il fantomatico sondaggio fra i tifosi? Beh, nessuno di loro e’ mai stato interpellato dalla Società.
Gomes è il migliore giocatore del Palermo e della serie B.
Unisce qualità e quantità, costruzione e interdizione, fantasia e geometrie, ripartenze e recuperi.
Inoltre è il più amato dai tifosi palermitani, come confermano le ovazioni ogni volta che toccava palla contro lo spezia negli ultimi 8 minuti
Mmmiiiiihhhhh, sempre a sollevare dubbi in merito all’autorevolezza della giuria che, ogni mese, assegna a Rodri Gomes Pallone d’Oro 2025, il premio per il miglior giocatore del mese!!!!!!!!Questa volta (come, del resto, le altre) i giurati erano: Rosanero, Pippo Camina Ritto (cugino acquisito di Rosanero), il procuratore di Claudio, u’ paneddaru di Resuttana, u’ jardinaru dell’erba sintetica di Torretta, il cognato del vice social manager del Palermo e la nipote di Pina a’ viddana. E il fantomatico sondaggio fra i tifosi? Beh, nessuno di noi e’ mai stato interpellato dalla Società.
X tommi: Gomes è stato votato a furor di popolo da migliaia di tifosi. Top player di novembre, ma anche di ottobre e di settembre.
D’altronde non esiste tifoso del Palermo favorevole alla sciagurata scelta di tenere Gomes in panchina, un oltraggio ai tifosi e al calcio!
ARTICOLO SUL GIORNALE DI SICILIA:
Gomes con il passare dei mesi è cresciuto parecchio riuscendo ad essere determinante anche in quella posizione, però, chiaramente per una questione qualitativa e di stile di gioco non è sicuramente paragonabile a Ranocchia. Il numero 10, infatti, è stato l’ago della bilancia di questo cambiamento, considerato che di fatto Verre gioca pressoché nella stessa posizione di prima, ma adesso con la presenza dell’ex Juventus entrambi possono interscambiarsi e soprattutto dialogare in mezzo al campo con grande qualità di palleggio. Oltre al fatto che Ranocchia ha consentito a Verre di sganciarsi dalla classica impostazione dell’azione, cosa che sa comunque fare ma che lo costringeva talvolta ad arretrare la sua posizione per ricevere il pallone. Con questo duo la palla adesso viaggia decisamente in maniera più pulita e rapida, anche grazie all’abilità di Ranocchia di effettuare dei cambi di gioco o dei lanci che possono diventare decisivi per creare buone occasioni.
Quindi, caro Rosanero, o cambi squadra o ti rassegni.
Segnalo al direttore Guido Monastra che il solito corrado è tornato a provocare ignorando il suo appello che io avevo rispettato.
Io non l’avevo provocato e avevo risposto educatamente ai commenti di corrado.
Ma evidentemente con certuni le buone maniere non sono indicate
Segnalo a te che ci avevi fatto una promessa…ignoralo, non rispondere ne sotto di lui ne in generale a chiunque non la pensi come te…qui si parla di calcio non di pupilli dell’uno o dell’altro…
Che goduria quando puntualmente Gomes viene premiato come migliore dai tifosi e dagli esperti e puntualmente il solito tizio rosica, anche perchè i suoi pupilli non sono tra i prescelti.
Gomes uno di noi!
Gomes, la nord è con te!
Vogliamo 11 Gomes in campo!
Vogliamo gente che si mangia il campo e onora la maglia e lotta fino alla fine come Gomes, Diakitè e Baniya!
Panchinaro e freno ci sarà Franco!
Gomes è rapido e veloce. La velocità di Gomes nel tornare indietro e salvare la porta con un formidabile tacco durante palermo reggiana è da guinnes dei primati
A rassegnarsi o a cambiare squadra semmai deve essere pippo.
Massimo Norrito ha scritto su La Repubblica:
“ci piace prendere un giocatore a simbolo di questa voglia di fare squadra dei rosa: Claudio Gomes. Il francese, che per ammissione di Dionisi si era allenato benissimo in settimana ed era arrabbiato per l’esclusione, ha giocato pochi minuti ma li ha giocati con una grinta, una determinazione e bravura che gli sono valsi gli applausi a scena aperta del pubblico.
Ecco, se tutti faranno come Gomes, probabilmente il Palermo potrà ancora dire qualcosa in questo campionato…”
basta ti prego basta…il palermo è una squadra non un singolo giocatore…basta che palle…ma che avete le convulsioni tu e quell’altro???