​​

Palermo, Gomes eletto miglior giocatore di settembre / VIDEO

Claudio Gomes è stato eletto miglior giocatore del mese di settembre. Il centrocampista del Palermo è stato il più votato dati tifosi dopo le grandissime prestazioni che hanno caratterizzato il suo inizio di stagione.

Il Palermo ha pubblicato un video sui social per celebrare Gomes, che ha anche ricevuto il premio. Protagonista anche Di Mariano, che loda il suo compagno con semplici parole: “Che giocatore…”.

Gomes è stato un pilastro del Palermo in questo inizio di stagione. In campionato ha disputato sei partite dall’inizio e una soltanto da subentrato (a Pisa e i rosanero hanno perso male…), dimostrando una crescita esponenziale rispetto all’anno passato. Un premio meritato, dunque, per il centrocampista francese.


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Palermo F.C. Official (@palermofficial)

LEGGI ANCHE

PALERMO, DI MARIANO RINNOVA / UFFICIALE

19 thoughts on “Palermo, Gomes eletto miglior giocatore di settembre / VIDEO

  1. Ma da chi presiedeva la giuria del premio? Cu U Canusce Rosanero? E chi la componeva? Il procuratore del giocatore e Nofrio U’ Scassapagghiaru, cognato di Rosanero? Quanti tifosi hanno realmente votato? Quanti tifosi sapevano dell’esistenza del premio? La Societa’ ha condizionato i giurati (ammesso che esistessero davvero) passando veline? In sintesi: che valore ha questo premio se non è stato condotto alcun sondaggio tra i tifosi? Zero come i gol di Claudio? Post riconosciuto dall’autore.

    1. Corrado stai zitto se non sei in grado di capire se uno è o non è un giocatore. E’ Claudio è un gran bel giocatore che ti piaccia o no. Fattene una ragione se no cambia sport.

  2. Gomes sta crescendo. Arrivato qui giovanissimo sta adesso definendo meglio il suo ruolo e migliorando le prestazioni. Basta non chiedergli lanci, dribbling o tiri in porta . Impegno e sacrificio per i compagni, quello si.

    1. Come sempre, hai ragione. Però, considerato che sei un utente non solo saggio e misurato ma pure preparato e sincero, credo giusto rivolgerti un paio di domande: a quale giocatore, nella storia del Palermo, sono stati garantiti tre anni da titolare a fronte di prestazioni sempre scadenti sino a un mese fa? E a quale giocatore, nell’epopea del giornalismo sportivo, e’ mai bastato respirare per meritarsi sette in pagella? Penso a nessuno. A riprova che il ragazzo, cui certo non fa difetto l’impegno, ha santi potenti in Paradiso. I quali, tuttavia, almeno finora non sono riusciti a fare i miracoli della velocità e del gol. Per cui, a mio avviso, Claudio rimane Tartaruga Gomes Zero Gol. Altro che fantomatici premi assegnati, senza contraddittorio e senza votazioni, dal mentore indefesso nonché procuratore aggiunto Cu U’ Canusce Rosanero…

  3. L’unico in tutta Palermo che non riconosce il valore di Gomes è “son corrado son ……o e le sparo con il botto” (citazione di un suo commento su stadionews a giugno).

    Infatti è unanime tra tifosi, giornalisti ed addetti ai lavori l’elogio di Gomes. Peraltro parlano le statistiche sul rendimento ottimo di Gomes.
    Poi il tizio si permette pure di mettere in dubbio la validità del sondaggio ufficiale del Palermo calcio, fatto da gente in carne ed ossa non da collezionisti di nickname.

  4. Gomes è il migliore centrocampista della serie B, è un giocatore di categoria superiore, è il migliore giocatore del Palermo insieme a Diakité e Baniya, è bravissimo anche nei dribbling (ad esempio nelle partite delle scorse settimane), nei lanci (perfetti sulla testa o sui piedi dei compagni, vedi ad esempio assist della scorsa stagione) e nei tiri (vedi tiri fantastici nelle scorse settimane, ad esempio contro il Cesena).

  5. Concordo con Paolo e Paolo Tagliavia, con la loro rabbia contro quell’essere ossessionato da Gomes, che indigna i palermitani.
    Infatti basta leggere i commenti sulle pagine social del Palermo calcio, sulle pagine social e profili della tifoseria e sentire i commenti allo stadio e in trasferta…e tutti sono unanimi nell’elogiare Gomes per impegno, simpatia, attaccamento alla maglia, bravura, qualità, quantità, senso tattico….
    Solo corrado non lo apprezza e io ho un sospetto ma non lo dico

    1. Vorrei vederli nero su bianco, magari controllando le preferenze una a una, e non registrati virtualmente i risultati di questo fantomatico sondaggio inventato dall’ufficio stampa della Società al solo scopo di accreditare la sua capacità di passare veline pure in ordine al rendimento dei giocatori. La mia sensazione è che la giuria del premio fosse composta, oltre che da te, Cu Ti Canusce Rosanero, che, peraltro, la presiedevi, da tuo cognato Nofrio U’ Scassapagghiaru, da tuo nipote Tano U’ Fasciallittu e dal procuratore del centrocampista. Nel caso, sapresti dirmi quanti voti avrebbe totalizzato Gomes e con che percentuale? Quali giocatori e con quanti voti sarebbero arrivati secondo, terzo, quarto? Si sarebbe trattato o meno di un plebiscito a favore di Claudio? Lo dovresti capire persino tu, insomma, che l’attendibilita’ di questa pseudo consultazione dei tifosi sta a ZERO come i gol realizzati, in due anni e mezzo, dal tuo pupillo 🐢ZERO GOL. Anche perché, nell’ultimo mese, non risulta ne’ che il Real Madrid abbia chiesto il ragazzo al Palermo ne’ che lo stesso sia stato convocato nella Nazionale francese per avvicendare Kante’. O era Kanoute’, altro tuo idolo?

      1. Oltre a non fare ridere nessuno (anzi fai sulu chianciri) non ne azzecchi una nemmeno per sbaglio! Mi auguro che la società ti quereli e ti chieda un milione di risarcimento danni così non avrai più nemmeno i soldi per collegarti! E ci risparmieremo i tuoi soli commenti smentiti dalla realtà!

      2. Intanto Kanoutè segnò contro il catania dove ora ci sono tuoi idoli luperini e derose ah ah ah!

        Poi il paragone tra Gomes e Kantè (che condivido) è di noti esperti e giornalisti italiani e stranieri.
        Ad esempio molti prestigiosi giornali e giornalisti francesi e italiani hanno definito Gomes come nuovo Kantè. Non solo i giornali francesi ma anche quelli italiani paragonano Gomes a Kantè. “Kantè-Gomes” (Gazzetta dello Sport). “Claudio Gomes il nuovo Kantè” (Il fatto quotidiano). “Il nuovo Kantè” (goal.com) “Gomes il Kantè del Palermo (calciomercato.com) “Ecco Gomes, Palermo ha il suo Kantè” (Palermo Today)

  6. Al netto del premio, su Gomes occorre una valutazione equilibrata e competente. Senza falsa modestia, visto che molti giornalisti sportivi palermitani tendono a non brillare per competenza (ancora non hanno capito che Le Douaron non è un’ala destra, e quindi continuano a considerarlo alternativo a Insigne!!!!) questa valutazione ve la offre il vostro DS, aggratis e senza manco aspettarmi ringraziamenti!:

    Gomes per la B (ripeto: PER LA B) è un buon giocatore. In una squadra che mira alla A ci sta benissimo. Diciamo che è un mediano di qualità: ha polmoni d’acciaio, non pecca mai nell’impegno, è efficiente in fase di interdizione ed avendo piedi decenti (non fatati ma non è manco Gattuso), può tornare utile pure in fase di ripartenza, soprattutto se non si ha in squadra un regista puro. Insomma: è un buon mediano “incontrista”, come lo si sarebbe definito una volta. A queste caratteristiche tecniche bisogna aggiungere che ha i polmoni di acciaio e gioca sempre con impegno. Per ragioni fisiche (statura) è debole nel gioco aereo, e per caratteristiche tecniche non è per nulla votato alla proiezione offensiva, ragion per cui non tira quasi mai. Questo non è necessariamente un problema se hai in squadra due mezzale come Segre e Ranocchia, anche se di certo non sarebbe male se facesse 1-2 gol a stagione.

    Gomes NON E’ il miglior centrocampista del Palermo. Quello è Segre. Ciò non toglie che il francese è fondamentale per gli equilibri del nostro centrocampo, soprattutto ora che Blin non c’è. Il vero problema è che: 1) la sua debolezza sulle palle alte non è adeguatamente coperta dai compagni di squadra: a cc non ne abbiamo uno buono di testa (e infatti sulle palle alte perdiamo sistematicamente i confronti con gli avversari); 2) gli viene chiesto di fare, oltre all’ “interdittore”, pure il regista. Gomes non è un regista. Come dicevo può tornare utile in fase di ripartenza/impostazione dell’azione, ma del regista non ha né la visione di gioco né i tempi nè la tecnica.

    Quindi per esprimersi al meglio dovrebbe essere sollevato da compiti che non gli si addicono, giocando con al fianco un regista puro: un profilo che NON corrisponde a quello di Blin, che è molto simile a Gomes, anche se rispetto al connazionale Blin è più bravo a verticalizzare il gioco.

    Il non avere preso in estate un vero regista, ma invece BIln, che è un Gomes con più esperienza e più bravo ad impostare (idealmente Gomes dovrebbe essere la riserva di Blin) , è una delle tante dimostrazioni dell’incompetenza di De Sanctis

  7. Gomes è un mediano di rottura e recupera palloni..in questo è imbattibile …non chiediamogli altro perchè lo roviniamo come stava facendo corini..punto e basta!!!

    1. Mah…a me pare faccia sempre lo stesso gioco, gli stessi movimenti, gli stessi compiti di quando c’era Corini. E’ migliorato, fa tutto meglio, ma non c’è nessuna differenza col Gomes delle ultime due stagioni, Corini o Dionisi che sia.

  8. Agli altri utenti di sopra si ribadisce che Gomes non sa solo recuperare palloni e rompere il gioco ma anche costruire il gioco, smistare palloni, dare ordine e geometrie al centrocampo (che infatti è disastroso senza di lui, come ad esempio contro Napoli e Venezia, per fare solo due esempi recenti).
    Gomes è bravo in interdizione e costruzione, qualità e quantità, come regista e come mediano, è il centrocampista ideale moderno che fa impazzire gli allenatori perchè bravo in entrambe le fasi!
    Ed è il centrocampista più forte del Palermo e della serie B. Molto meglio di Segre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *