Palermo, Gomes instancabile: una certezza a centrocampo
Nel centrocampo di Corini cambiano alcuni interpreti ma non Claudio Gomes. Sono soltanto sei i minuti di riposo ottenuti dal calciatorino ex City nelle ultime tre gare, quando fu sostituito da Stulac contro il Como. Nelle altre partite è quasi sempre stato titolare e in campo per almeno 80 minuti. Panchina solo all’inizio, con Frosinone, Sudtirol e Ternana.
Lo scrive Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia. Gomes è una certezza nel ruolo e viene schierato con continuità insieme a tutti gli altri centrocampisti che si alternano cercando la quadra di un reparto a cui serve più verve. Saric infatti al momento delude e Stulac viene utilizzato col contagocce. Anche l’apporto di Broh e Damiani, titolari a inizio stagione, va scemando.
Nell’ultimo match contro la Spal il tecnico rosanero ha provato una nuova formula: la convivenza tra Gomes e Stulac, giocatore con cui il francese non aveva mai condiviso il posto in campo. L’altro ad essere sempre schierato da Corini è Segre, che comincia ad accusare la stanchezza.
LEGGI ANCHE
Quello che dicevo. Stulac regista , se sta bene fisicamente, con Gomes mediano e Segre o Saric o Damiani mezzala di incursione . Centrocampo a tre insomma . E sono convinto del fatto che un 4321 possa essere il modulo migliore per avere i tre a centrocampo e due dietro Brunori in appoggio. Ma decide il mister naturalmente.
I due dietro potrebbero essere Segre o Broh o Damiani con Di Mariano in una versione coperta o Saric e Di Mariano in una più spregiudicata. Modulo caro a Guidolin , redditizio e spettacolare con Btienza e Zauli.
Qualcuno asserisce che la difesa non prende più gol , certo con il modulo a cinque in difesa e tre raccattapalle a centrocampo fanno otto. E chi dovrebbe produrre una fase d attacco ? Brunori e Di Mariano ?