​​

Nestorovski rianima il Palermo. Contro il Verona arrivano tre punti d’oro (1 – 0)

Grande vittoria del Palermo. I rosa vincono il big match contro il Verona grazie a un gol di Ilija Nestorovski, sempre decisivo nelle partite importanti, e a una prestazione gagliarda. Gli uomini di Grosso partono meglio, recriminano per un rigore non assegnato dall’arbitro, poi si spengono e i rosa cominciano a macinare gioco. Nella ripresa arrivano tante occasioni, il capitano segna un bel gol e nel finale Brignoli e compagni devono fare gli straordinari per difendere il risultato, soprattutto dopo l’espulsione di Bellusci. Il Palermo, grazie a questi tre punti, rientra in corsa per la promozione diretta, essendo a un punto dal Lecce ma con una partita in meno.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 22.59 – FINISCE LA PARTITA. VINCE IL PALERMOOOO.


52′ s.t. – Palo di Nestrovski con il sinistro da dentro l’area.

51′ s.t. – Che occasione per i rosa. Contropiede pazzesco di Puscas che serve Fiordilino; il palermitano sbaglia a ridare il pallone alla punta rumena, palla troppo lunga.

48′ s.t. – Grande sofferenza finale, il Palermo si difende dentro l’area piccola. Puscas prova a fare rifiatare i compagni e conquista un fallo, ammonito Dawidowicz.

45′ s.t. – Sei minuti di recupero.

45′ s.t. – Espulso Bellusci. Il difensore rosa salta con il braccio alto e l’arbitro lo ammonisce per la seconda volta.

42′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Trajkovski e Murawski, dentro Pirrello e Fiordilino. Si copre Stellone.

40′ s.t. – Che occasione per il Verona. Matos taglia tutto il campo, tira di sinistro ma Brignoli respinge. Sulla ribattuta c’è un nuovo tiro dei veronesi ma la palla colpisce un giocatore ospite posizionato davanti al portiere rosa.

37′ s.t. – Ammonito Bellusci per fallo su Zaccagni.

37′ s.t. – Primo tiro di Pazzini, la palla finisce alta. I rosa si sono abbassati troppo in questa fase.

35′ s.t. – Ammonito Nestorovski per fallo su Balkovec.

33′ s.t. – Cambio nel Verona: fuori Di Gaudio, dentro Matos.

33′ s.t. – Cambio nel Palermo: esce Moreo (tanti applausi per lui), entra Puscas.

32′ s.t. – Doppia grande occasione per il Palermo. Nestorovski calcia da fuori area e Silvestri para. Ci prova anche Haas da fuori, palla fuori di poco.

26′ s.t. – Il Palermo non sfrutta bene un contropiede. Nestorovski lancia per Trajkovski ma la palla è troppo larga e l’azione termina con un tiro debole del capitano.

23′ s.t. – Grosso viene allontanato per proteste in seguito all’ammonizione di Pazzini.

22′ s.t. – Secondo cambio per il Verona: fuori Di Carmine, dentro Pazzini che al primo contrasto si fa ammonire per fallo su Bellusci.

21′ s.t. – Moreo risponde subito. Il numero 9 colpisce di testa dopo un bel cross di Aleesami, Silvestri respinge in angolo.

20′ s.t. – Erroraccio di Di Gaudio. Il numero 23 vince un rimpallo, salta Rajkovic ma davanti a Brignoli spara altissimo. Grande gol sbagliato.

19′ s.t. – Ammonito Gustafson per fallo su Murawski.

17′ s.t. – Haas vicino al gol. Grande palla di Nestorovski per il centrocampista che prova il tiro di sinistro da dentro l’area, Silvestri para con il piede.

14′ s.t. – Moreooooo, cosa ha provato?!? Il numero 9 tira al volo con il sinistro dopo un cross di Aleesami; la palla finisce alta ma la conclusione era molto difficile.

13′ s.t. – Bella azione di Aleesami sulla sinistra; il norvegese serve Trajkovski che prova il passaggio di prima per Haas ma la palla è lunga di poco.

10′ s.t. – Cambio nel Verona: fuori Faraoni, dentro Henderson.

7′ s.t. – Bel cross di Szyminski per Nestorovski ma il colpo di testa del capitano finisce alto. Il grande pressing dei rosa sta permettendo di recuperare palloni nella metà campo del Verona e l’azione si sviluppa con pochi passaggi.

4′ s.t. – Grande inizio di secondo tempo, con il Verona che ha subito reagito e i rosa che sono infuocati. Il Barbera si è svegliato e spinge la squadra.

2′ s.t. – GOL NESTOROVSKIIIIIIIII! Grande assist di Moreo con il sinistro e il capitano si allunga, da due passi insacca. Rosa in vantaggio.

ORE 22.06 – INIZIA IL SECONDO TEMPO.

ORE 22.05 – Le squadre stanno rientrando in campo. Il Palermo attaccherà dalla sinistra verso destra.

PALERMO – VERONA, IL DATO DEGLI SPETTATORI

ORE 21.49 – FINISCE IL PRIMO TEMPO. Un buon Palermo chiude i primi 45 minuti con il punteggio di 0 – 0; la squadra di Grosso inizia meglio, recrimina per un rigore non assegnato dall’arbitro, poi si spegne e i rosa cominciano a macinare gioco. Nestorovski e Trajkovski hanno buone occasioni, ma manca sempre quel pizzico di qualità in più per sbloccare la gara.

45′ p.t. – Il Palermo attacca a pieno organico, chiudendo gli uomini di Grosso dentro l’area. Manca sempre quel pizzico di qualità in più per fare male.

41′ p.t. – Jajalo tira alto dopo una respinta della difesa veronese; la conclusione era molto difficile.

38′ p.t. – Episodio dubbio anche in area di rigore del Verona. Nestorovski cade dopo un contatto con un difensore ospite ma l’arbitro sta usando lo stesso metro di giudizio e lascia giocare.

33′ p.t. – I rosa tengono molto meglio il campo, il Verona dopo un buon inizio si è spento ma dà sempre l’impressione di pericolosità quando si affaccia nella metà campo del Palermo.

29′ p.t. – Ammonito Murawski per fallo su Balkovec.

29′ p.t. – Trajkovski prova a farsi perdonare. Il numero 10 riceve da Nestorovski, rientra dalla sinistra verso il centro e prova il tiro forte, Silvestri respinge male ma sul rimpallo non ci arriva Moreo.

26′ p.t. – Cosa ha sbagliato Trajkovski?!? Moreo fa una sponda stupenda d’esterno per il numero 10 che sbaglia lo stop e Silvestri riesce a bloccare in uscita.

23′ p.t. – Nestorovski vicino al gol. Il macedone si avventa su una rimessa laterale battuta velocemente da Aleesami ma calcia sull’esterno della rete da buona posizione. Poteva fare meglio il capitano.

17′ p.t. – Buona occasione per il Palermo, che ora gioca molto meglio. Nestorovski cerca Moreo con un cross teso, la palla è troppo indietro e il numero 9 non colpisce.

15′ p.t. – Eccolo invece il primo tiro in porta dei rosa. Bella combinazione tra Haas e Aleesami; il norvegese serve Nestorovski che prova il tiro sul secondo palo ma Silvestri blocca.

12′ p.t. – Primo tiro verso la porta del Palermo. Jajalo finta la conclusione con il destro, poi calcia di sinistro ma la palla finisce a lato.

9′ p.t. – Solo il Verona in campo. Bella azione sulla sinistra con cross basso di Balkovec, blocca Brignoli. Tanti errori da parte dei rosa.

7′ p.t. – Mischia in area rosanero dopo un rinvio difettoso di Bellusci. Il Verona, però, non riesce a tirare verso la porta.

5′ p.t. – Partenza frizzante della partita, con il Verona che ha subito iniziato forte. I rosa pressano alti ma gli uomini di Grosso girano bene il pallone.

2′ p.t. – Episodio dubbio in area di rigore del Palermo. Di Carmine viene trattenuto da Bellusci ma per l’arbitro non è penalty. L’ostruzione è molto lieve, giusto il giudizio di Giua.

ORE 21.03 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 20.59 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri, Verona in completo bianco.

ORE 20.48 – Riscaldamento finito. Fra poco l’ingresso in campo.

ORE 20.27 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.

PLUSVALENZE FITTIZIE, PROROGA DELLE INDAGINI PER CAMPEDELLI

È come una finale. Il Palermo affronta l’Hellas Verona dell’ex Fabio Grosso in uno scontro da vincere a tutti i costi. I rosa, infatti, hanno la possibilità di rimanere attaccati al treno della promozione diretta.

Le formazioni ufficiali del match (calcio d’inizio alle ore 21, stadio “Renzo Barbera”):

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Szyminski, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Haas; Trajkovski; Moreo, Nestorovski.

A disposizione: Pomini, Rispoli, Accardi, Gunnarsson, Lo Faso, Ingegneri, Salvi, Falletti, Fiordilino, Mazzotta, Puscas, Pirrello.

HELLAS VERONA (4-3-3): Silvestri; Bianchetti, Dawidowicz, Empereur, Balkovec; Faraoni, Gustafson, Zaccagni; Lee, Di Carmine, Di Gaudio.

A disposizione: Berardi, Ferrari, Munari, Henderson, Marrone, Matos, Pazzini, Colombatto, Laribi, Danzi, Tupta, Almici.

Arbitro: Antonio Giua (sez. AIA di Olbia).

Assistenti: Giovanni Baccini (sez. AIA di Conegliano) e Vito Mastrodonato (sez. AIA di Molfetta).

LEGGI ANCHE

STIRPE: “SALVEZZA ANCORA POSSIBILE”

STELLONE 1 E STELLONE 2: I DUE VOLTI NELLA TORMENTATA STAGIONE DEL PALERMO

5 thoughts on “Nestorovski rianima il Palermo. Contro il Verona arrivano tre punti d’oro (1 – 0)

  1. Scusate, visto che i telecronisti non me lo hanno spiegato, qualcuno mi può spiegare i 6 minuti di recupero + 1 minuto oltre il recupero. Forse mi sarò addormentato ma non ho visto tutto questa perdita di tempo.

    1. Un paio di infortuni e le sei sostituzioni, poi anche l’espulsione di Bellusci. Ma ne bastavano massimo cinque (gm)

  2. Forza ragazzi! Sotto cosi’, grinta e determinazione, adesso pero’ devono durare fino alla fine senza alcun cedimento. Forza Palermo!!

  3. fiordilino e bellusci uniche note stonate della notte magica.
    fiordilino sbaglia un gol fatto e prima ha regalato una ripartenza al verona. in pochi minuti 2 errori. immaginate cosa avrebbe combinato se avesse giocato titolare!
    bellusci reduce da squalifica si fa espellere? Ma basta! Bellusci ha stufato! ora di nuovo sarà assente (forse per due giornate dato che era già reduce da squalifica).

  4. La partita di ieri è stata perfetta per lui e per tutta la squadra. Lo dicono pure le statistiche. Quando leggi che il possesso di palla è stao 55% per il verona e del 45% per il Palermo e che i passaggi sono stati 450 circa quelli del verona e 350 per il Palermo, pensi che loro abbiano giopcato meglio. Ed invece poi scopri che il Palermo è stato efficace e micidiale se scopri che il Palermo ha fatto ben 25 tiri di cui ben 7 in porta ed il verona invece soltanto 12 tiri di cui solo 2 in porta. Il Palermo inoltre ha commesso ben 25 falli contro 13 del Verona. Insomma un Palermo concreto, efficace, cattivo, che ha pensato a verticalizzare ed ha tirare in porta senza fronzoli. Magari non sempre preciso ma concreto come mai. Avrebbe sicuramente meritato di chiudere la partita prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *