Palermo, idea Mirko Valdifiori per migliorare il centrocampo
Silvio Baldini a breve comincerà a disegnare il “nuovo Palermo”, esaminando gli interpreti attualmente in rosa e cercando sostituti dove necessario.
Uno dei ruoli su cui si vorrebbe intervenire aumentando il tasso tecnico è il centrocampo. A tal proposito il nome che potrebbe far comodo all’allenatore potrebbe essere quello di Mirko Valdifiori del Pescara.
Lo riporta il Giornale di Sicilia (edizione online). Valdifiori, classe 1986, è un calciatore esperto e abile nella regia che ha militato in club celebri come Empoli, Napoli, Torino e Spal.
LEGGI ANCHE
Pensavo si fosse ritirato. Certo era un un’ottimo regista ma adesso fisicamente come sta ? Comunque un giocatore di questo tipo sarebbe perfetto.
Questo se non è bollito sarebbe davvero un rinforzo. Difficile che il Pescara lo lasci andare. Resta però la perplessità di dove giocherebbe se il modulo di Baldini è il 4-2-3-1…..
36 anni è grandicello però i piedi sono buoni
infatti. All’inizio con due soli centrocampisti centrali ci hanno sotterrato di gol anche se la difesa era a 3. spero che se ne renda conto.
Questo ci porta dritti dritti in serie b.
Il modulo ideale è il 4 3 3 dove a centrocampo ci sia il regista supportato da due mezze ali come giocava Delio.
Il procuratore è il padre. È di Russi.
dipende da che modulo vuole fare Baldini, se sceglie il 4-2-3-1 non serve un regista, con il 4-2-3-1 servono centrocampisti che corrono tanto e recuperano palloni
troppo vecchio?
si diceva lo stesso di Liverani, poi anche di maresca.
vedremo
sarebbe un ottimo acquisto, presidente mirri prendiamolo di corsa