Palermo, il calciomercato entra nel vivo: inizia una settimana importante

Dopo giorni di riflessioni e valutazioni, inizia una settimana importante per il calciomercato del Palermo. Il nuovo d.s. Morgan De Sanctis – sempre sotto la supervisione di Riccardo Bigon, consulente tecnico del City Group – potrebbe accelerare diverse trattative sia in entrata che in uscita: l’obiettivo è arrivare in ritiro (inizia il 7 luglio) con l’organico a buon punto.

Salvatore Orifici, sulle pagine del Giornale di Sicilia, fa il punto della situazione in casa Palermo, partendo dalla porta: Pigliacelli proverà a trovare una destinazione per andare a giocare titolare visto che in rosanero dovrebbe trovare spazio Desplanches. In difesa è da registrare l’addio di Marconi, in scadenza, poi sono probabili le cessioni di Aurelio e Buttaro. Si cercano sia centrali – Ferrari del Sassuolo potrebbe essere un’opzione – che esterni, soprattutto a sinistra.

Per il centrocampo il nome ‘caldo’ è quello di Mazzitelli, ma Viola e Bianco sono profili che piacciono a De Sanctis. Interesse anche per Caligara, calciatore dell’Ascoli. Per quanto riguarda l’attacco, invece, tutto ruota intorno a Brunori: la permanenza del capitano rosanero è in dubbio, il suo destino è centrale per definire le strategie.

Per il reparto offensivo piacciono Pedro Mendes dell’Ascoli e Sebastiano Esposito, tornato all’Inter dal prestito alla Sampdoria. Sono stati effettuati dei sondaggi per Defrel e Mulattieri, giocatori già allenati da Dionisi al Sassuolo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, AURELIO IN USCITA

 

 


4 thoughts on “Palermo, il calciomercato entra nel vivo: inizia una settimana importante

  1. Di De Sanctis portiere, più che qualche strepitosa parata, ricordo una reazione, un gesto. Fortemente stizzito, ad un gol della propria squadra. Rete del tutto ininfluente ai fini del risultato, ma l’immagine ed il video finirono ugualmente sui giornali ed in alcune trasmissioni televisive. La sera stessa ed il giorno dopo. Poi tutto ben presto dimenticato.

  2. Scusate, qualcuno sa con certezza con quale modulo intende giocare Dionisi? Perchè dal modulo scelto dipendono le caratteristiche dei giocatori da comprare. O no?

  3. Poco fa, a Slovacchia – Spagna un’azione della Slovacchia attipo Ilicic-Pastore: passaggio avvolo per il compagno; colpo di tacco per agganciare, e via con la palla lungo la fascia destra, cross per l’attaccante al centro dell’area di rigore, tirazzo avvolo, paratona del portiere in angolo. C’era un giornalista del Giornale di Sicilia che aveva inventato una rubrica, “il tacchimetro”, che faceva la conta ai colpi di tacco dei due fuoriclasse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *