​​

Palermo, il campionato inizia a Brescia: la squadra di Maran vuole stupire

Il Palermo aprirà la sua scalata verso la Serie A contro il Brescia. Inizia una stagione importante per i rosanero, che non possono più sbagliare. Il primo avversario, però, non è dei più semplici: le “Rondinelle” possono essere la sorpresa del campionato (se così si possono definire, considerando il blasone della squadra).

La stagione dei lombardi è iniziata lo scorso 15 luglio, con il ritiro precampionato che si è concluso il 27 dello stesso mese. Le Rondinelle sono state impegnate in ben sei test amichevoli. I primi due appuntamenti stagionali hanno messo la truppa di Maran di fronte a due rappresentative dilettanti, sfidate in due occasioni, tra il 18 ed il 20 luglio. Il Brescia ha agevolmente liquidato la pratica in entrambe occasioni trionfando prima per 11 – 0 e poi per 7 – 2.

Pochi giorni dopo, il 24 luglio, l’asticella della sfida si è alzata in vista del confronto contro la Pergolettese, compagine di Serie C: 3 – 0 il finale grazie alla doppietta di Bianchi e al rigore di Bjarnason. Anche il test amichevole seguente è stato giocato contro una squadra di Serie C, il Lumezzane, ma stavolta Maran e i suoi non sono andati oltre l’1 – 1 (rete di Moncini).


Amichevole dal peso specifico indubbiamente più alto quella dell’1 agosto, l’avversario infatti era il Genoa di Gilardino, superato brillantemente con il risultato di 2 – 0 grazie alle reti di Borrelli (su rigore) e Moncini. Pareggio invece nell’ultimo test amichevole prestagionale, 2 – 2 contro il Renate in virtù delle reti segnate da Borrelli e Dickmann.

Il vero colpaccio messo a segno dal Brescia è stato il trionfo dell’11 agosto nel primo turno di Coppa Italia contro il Venezia. Le Rondinelle infatti hanno inflitto un secco 3 – 1 ai veneti. Una vittoria dal gusto speciale poiché ottenuta contro una squadra che si appresta a giocare la Serie A. Ancora in gol Borrelli ma a brillare è la stella di Olzer, autore di una doppietta.

Uno dei più in forma tra campionato e coppa è stato senza dubbio Gennaro Borrelli, il suo riscatto dal Frosinone infatti è stata una delle notizie più liete per quanto riguarda il mercato del Brescia. Altro riscatto importante è stato quello di Dickmann dalla Spal, con il terzino dunque pronto a mettere nuovamente la sua esperienza in cadetteria al servizio del club.

In difesa Mangraviti è partito in direzione Cesena mentre il terzino sinistro Huard è stato sostituito da Corrado, altro calciatore che conosce bene la categoria ed ex Palermo. Per quanto riguarda il centrocampo ha lasciato il club il mediano van de Looi prontamente rimpiazzato con Verreth.

L’attacco, oltre ai volti dello scorso anno, può ora contare sulle prestazioni di Buhagiar, ala destra ex Newcastle Jets, e di Juric, punta arrivata dai croati del HNK Gorica. Una sessione di mercato che sino ad ora non ha per nulla sconvolto la squadra che l’anno scorso è arrivata a giocare il primo turno dei playoff.

Il Palermo si appresta dunque a sfidare un Brescia galvanizzato dal passaggio del turno in Coppa Italia, proprio come i rosanero, ed è lecito aspettarsi una gara complicata, primo step di un campionato che si sogna di concludere con la tanto agognata promozione.

LEGGI ANCHE

BRESCIA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

11 thoughts on “Palermo, il campionato inizia a Brescia: la squadra di Maran vuole stupire

  1. Contro il Brescia perderemo per colpa del solito raccomandato, prima rientra Segre prima se ne torna in panchina Tartaruga Gomes Zero Gol.

    1. Ma
      Vai a portare attasso al Brescia, invece. Capisco che gomes non sia Modric, ma prendersela solo con un giocatore mi sembra esagerato.

    2. Non succederà, perchè non è nelle corde del ragazzo, ma se dovesse accadere il miracolo sportivo che gomes segni in questa partita ti dovresti come minimo sotterrare…tifa se sei tifoso…la tua è un ossessione al pari di quell’altro tizio con cui litighi un giorno si e l’altro pure…mi sa vista la pazzia circolante in questo sito che forse siete la stessa persona…reparto psichiatrico….!!!

  2. Io non sono un estimatore di Gomes, però in coppia con Blin mi convince, perché può dedicarsi di più all’interdizione e meno alla costruzione del gioco con Ranocchia trequartista in un bel 4-2-3-1 in fase di attacco. Quando rientrerà Segre sarà titolare anche lui, potendo ruotare anche con Verre, Saric e Vasic. Il centrocampo è messo bene. Manca qualcosa in altri reparti, per avere una rosa al completo dovrebbero arrivare un difensore centrale veloce, un terzino sinistro come alternativa a Lund e un esterno di attacco di alto livello. In ogni caso, la squadra è più forte dell’anno scorso perché chi è arrivato è più capace di coloro che sono partiti. Il vero valore aggiunto però dovrà esserlo l’allenatore per dare alla squadra solidità e continuità ed evitare le debacle che troppe volte si sono viste la stagione passata, specie nei secondi tempi, dove abbiamo perso una ventina di punti. Vedremo che dirà il campo; prime tre partire – tre trasferte: Brescia, Pisa e Cremonese, campi dove l’anno scorso siamo andati in vantaggio per poi avere dei crolli clamorosi prendendo una decina di gol nei secondi tempi

  3. Redazione, per cortesia pubblicate i miei post veri. Non quelli falsi prodotti dalla solita baby-gang di Alias. Grazie

    1. secondo lei cosa dovrei fare? Impedire la pubblicazione a un altro che si chiama corrado? Mandare ogni messaggio alla polizia postale per capirne la provenienza? Purtroppo, nonostante i miei sforzi, mi accorgo che il livello del dibattito è sempre più scadente. Solo il piacere di insultarsi e pochi messaggi sereni… Boh, fate voi! (gm)

      1. La capisco, Direttore. E mi scuso per l’insistenza. Però converra’ pure lei che bisogna frenare questo giochino di mettere in cattiva luce un interlocutore attraverso un post apocrifo e di farlo poi aggredire dagli Alias sulla base di un intervento apocrifo. Comunque, grazie e buona serata. Forza Palermo. Sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *