Palermo, il girone C 2021/22 prende forma: quante piazze big
È stato difficile (più del previsto) quest’anno e lo sarà anche l’anno prossimo: dopo gli ultimi sviluppi il girone C di Serie C valido per la stagione 2021/22 sta prendendo forma.
La Sicilia sarà rappresentata da Palermo, Catania e… Messina. Una tra Acr e Fc salirà in Serie C e tornerà ad affrontare i rosa a un anno di distanza, con i primi più avanti in classifica rispetto ai secondi.
Anche tre squadre per la Calabria: il Cosenza (retrocesso dalla B), il Catanzaro e la Vibonese. Il Potenza rappresenterà la Basilicata, mentre si parla di alti numeri per Puglia e Campania.
Come riporta Il Giornale di Sicilia, la Puglia avrà Bari, Foggia, Monopoli e Virtus Francavilla, ma è in attesa di una tra Taranto e Picerno, che si stanno giocando la promozione nel girone H di Serie D. Cinque squadre anche per la Campania, con Avellino, Juve Stabia, Turris, Casertana e Paganese. Rimangono dubbi sull’allocazione di Pescara, Teramo e Viterbese, squadre che con il criterio orizzontale potrebbero essere spostate nel girone B.
LEGGI ANCHE
Direi Campobasso, Pescara e Viterbese … Monterosi e Teramo sono più a nord di queste tre località …
Mi auguro che le valutazioni sulle squadre del girone non le facci di nuovo il dirigente più cacciato d’Italia e cioè Sagramola quello che l’anno scorso aveva sottovalutato le altre e pensava che il Palermo era abbastanza forte e competitivo insomma l’uomo che è letteralmente sciarriato con il pallone e il mondo del calcio eppure è ancora lì!!!
Stai tranquillo. Quest’anno ne sopravvaluterà sette o otto e farà una squadra per centrare gli ultimi due posti dei play off …
Picerno in verità è in Basilicata e non in Puglia, mentre penso che sia ipotizzabile che le tre squadre mancanti possano essere Campobasso, Viterbese e purtroppo Pescara
Poveri ragazzi, certo non sarà comodo viaggiare in pullman…………….
Che tradotto, con questa società, significa un’altro anno di C…
Il girone c sembra un girone dell’inferno, ma sono solo grandi città, alla fine i play off dicono che non siamo al livello delle squadre del centro nord
Più che altro dicono che non c’era un progetto serio alle spalle (esclusa la Ternana).