​​

Palermo, il Parma è al completo. Ma il rendimento in casa…

Il Parma arriva al match casalingo contro il Palermo con la rosa (quasi) al completo, anche se con tante incertezze derivanti dagli ultimi risultati. La sconfitta di Como e il pareggio contro il Südtirol hanno messo in luce tutti i difetti della squadra di Pecchia, poco cattiva sotto porta e molto discontinua a livello di concentrazione.

Il campionato dei ducali, attualmente fuori dalla zona playoff, non è di certo esaltante: 11 sconfitte in 30 partite rappresentano un dato allarmante per un organico molto preparato e per una società che ambisce alla promozione in Serie A. Il tecnico ha provato più volte durante la stagione a cambiare assetto di gioco, pur confermando la classica difesa a quattro; eppure i risultati sperati non sono mai arrivati.

Contro il Palermo, Pecchia si affiderà però al 4-2-3-1 (QUI le probabili formazioni) con il trio Man – Vazquez – Zanimacchia pronto a supportare l’unica punta Charpentier. L’attenzione, chiaramente, sarà rivolta a Franco Vazquez, uno degli ex rosanero più amati dal pubblico palermitano. Il fantasista italo-argentino è il faro della manovra offensiva dei gialloblù, nonché capocannoniere della squadra e rigorista designato.

I ducali proveranno in tutti i modi a sorpassare in classifica i rivali rosanero ma per farlo dovranno invertire il recente trend casalingo che li ha visti non trovare il successo per tre partite consecutive. Il Parma al “Tardini” ha collezionato ‘solo’ 23 punti e conta sconfitte contro squadre come Ascoli, Spal e Modena, non proprio delle corazzate. Gli uomini di Corini, invece, cercheranno di confermare il risultato dell’andata (1 – 0, rete di Marconi), seppur dovendo fronteggiare tante e importanti assenze.

LEGGI ANCHE

PARMA – PALERMO, I CONVOCATI DI CORINI

PARMA – PALERMO, I CONVOCATI DI PECCHIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *