Palermo in crisi, la protesta dei tifosi ‘corre’ sui social
È un momento molto delicata in casa Palermo. La squadra è in crisi di risultati e prestazioni, Eugenio Corini è finito nell’occhio del ciclone e i tifosi rosanero sono stanchi di come la proprietà sta gestendo la situazione. La contestazione ‘corre’ anche sui social.
Le più seguite pagine Facebook hanno condiviso un messaggio unico, taggando il Palermo, per manifestare il proprio dissenso contro la scelta di confermare la fiducia a Corini. “La misura è colma. La pazienza esaurita. La fede non vacilla. La fiducia invece scricchiola. Chiediamo con fermezza che sia fatta chiarezza. Ci aspettiamo il cambio della guida tecnica e una pronta reazione del gruppo squadra. Caro City Group, è questo il momento dei fatti e non delle parole, peraltro poche e rare. Siamo in tempo per tutto, basta volerlo. #coriniout“.
I tifosi hanno organizzato anche un sit-in allo stadio “Renzo Barbera” per “far sentire la voce anche fuori dai social”. “Domenica 3 dicembre, ore 16:00, appuntamento nel piazzale dello stadio per far sentire la nostra voce! È arrivato il momento di uscire dai social e far capire che Palermo siamo noi! Ovviamente tutto sarà fatto in maniera CIVILE. Ci teniamo a sottolineare che non è una manifestazione organizzata dagli Ultras ma una dimostrazione che anche il tifoso “normale” DEVE manifestare ciò che pensa! Questa non è una dittatura, PALERMO SIAMO NOI! Curioso di capire in quanti saremo, fate girare il post!”, si legge sulla pagina “Universo Anti Catania”.
E in generale sono tantissimi i commenti social, anche sulla pagina ufficiale del Palermo, che esprimono dissenso contro le ultime decisione di City Group. Ormai la ‘fetta’ di tifosi che chiede l’esonero di Corini comprende quasi la totalità del popolo rosanero, l’ambiente ‘ribolle’ e vuole una reazione immediata.
Assurda la mancanza di comunicazione della società. Sia a favore di Corini che non… Silenzio ingiustificato e patetico come di chi non ha il polso della situazione o non sa cosa dire. Od è solo snobismo verso la piazza?
Era meglio Ferrero di questa Società in franchising.
Apocrifo come Il Va gelo di Giuda. Direttore,, per cortesia faccia controllare Drastico. Continua a prendere in giro pure lei. Intervenite. Grazie.
Caro Gigi, questi presunti dirigenti del Palermo hanno fallito in altre squadre, adesso sono lautamente stipendiati dal Ctity Group e non hanno alcun potere decisionale, sono degli yes man.
questo lo penso anche io ma per “società” intendevo “gli altri”… gli extracomunitari 🙂
Chi va allo stadio è un buffone
La penso esattamente come te Gigi…
E tu non fare il pappagallo…..
Perdendo a Parma, e se sarà confermato Corini, tutti i tifosi dovrebbero disertare lo stadio nella sfida successiva. Solo così qualcuno potrebbe aprire gli occhi.
Io credo che il l’uomo della kalsa che ha le stesse se non peggiori responsabilità di Corini , domani chiami TUDOR X affidargli la squadra. Rinaudo ma questo anche se a Parma dovessimo andare a vincere 0-5!!! Uomo della kalsa (ds inadatto e inadeguato a Palermo)smettetela con questo toto nomi inutile tipo Iachini Nicola addirittura Giampaolo gente praticamente scomparsa dai radar del mondo del calcio ( a parte Nicola) . L’unico in gamba e in grado di riprendere campionato e’ TUDOR.Chiedo al pubblico un atto di forza e di coraggio , contro questa società che non ci “caga” manco di striscio, tutti ne compreso. Che sono abbonato ( di tribuna con relativi sacrifici) alla prossima non entriamo !
Ma va levati va. Rispetta chi lavora per te anche se non te lo meriti
Tudor è un grande allenatore ma non credo che accetterebbe una panchina di B
Che ridere che siete andate pure contro la vostra squadra.. siti riddiculi
a sto punto meglio “riddiculi” che catanesi..con quel nome poi…va pssiati a scimia!!!
Tieniti a Lucarelli che fra 2 anni vi porta in ciempionlig
Non tutto è perduto. Corini e i giocatori possono rifarsi già a Parma.
Posso capire che la società voglia ancora difendere il progetto “Corini” ormai palesemente fallito, ma non capisco invece è l’assoluto silenzio da parte della sua società che non ci da delle motivazioni su questa loro scelta, come a dire “voi non esistete”. Mi sembra quindi una sfida. Questo non è accettabile poichè i tifosi non meritano questo tipo di attegiamento.
Le grandi società parlano poco, questa non è più una putia. Fino a 4 settimane fa tutti esaltavano gli acquisti da serie A. Non vinceremo mai nulla perché c’è gente che veramente nn capisce nulla e manco va allo stadio ma parla.
Hanno già speso 70 milioni ma di cosa parlate ++++++++++.
fai una cosa Dario, vai oggi anche tu lì dove si incontreranno tutti, prendi la parola e gli dici che sono dementi come fai qui bello protetto dall’anonimato
il fatto che tu dia del “demente” a chi ha idee diverse dalla tua ti qualifica. Inutile ogni dialogo con chi è custode delle verità assolute.
Quindi allora per te il responsabile è Corini e lamenti il mancato esonero? Un si capisci quannu parri!
Fausto che vuoi capire. Un giorno si chiama Dario e l’altro Peppino. Un giorno e filosocietario e Corinista e l’altro è Corini out. Sono egocentrici che gli piace leggere i propri post tra i commenti e si sentono..Zazzaroni. Spesso dimenticano quello che hanno affermato 10 minuti prima.
tu ri simienza, noccioline e luppini, mister Zazzaroni.
Nonn e’ plausibile questab totale assenza di comunicazione con i tifosi di una squadra e citta’ importante come Palermo.Proprio non capisco.
Non e’ plausibile questa totale assenza di comunicazione con i tifosi di una squadra e citta’ importante come Palermo.Proprio non capisco.
A me stupisce il silenzio da New York. Di Piazza non ha niente da dire?
Incredibile, siamo senza allenatore da due anni e ancora questi del City non prendono provvedimenti.
DAVVERO INCREDIBILE!
Redazione di stadionews potreste pubblicare il mio commento?..cosa c’è che non va?…ho ancora offeso qualcuno o voglio più semplicemente chiarirmi con il vostro direttore?…a voi l’ardua sentenza, nella speranza che sia una dimenticanza e non una scelta modello C.G….grazie…!!!..non penso di meritarmi questo, visto che scrivo qui da anni!!!
Tutto chiarito (redazione).
Grazie e salutatemi il grande guido:):)
Corini deve essere esonerato o invitato a dimettersi perchè non ha più la fiducia da parte dei tifosi ,addetti ai lavori e giocatori,riguardo l’operato della società in termine di mercato giocatori, investimenti in infrastrutture e visibilità mediatica non si può rimproverare nulla mentre a livello comunicativo e decisionale c’è più di qualche pecca e mi auguro che al più presto se ne rendano conto.
Buon pomeriggio Direttore, su qualche altro sito descrivono che “Il cambio di giuda tecnica non rientra ad oggi nei piani dell’attuale proprietà del Palermo e l’idea di massima è che il tecnico bresciano completerà il suo mandato la cui scadenza è prevista per il prossimo 30 giugno 2024”, mi chiedo se è possibile al netto dell’attuale standard di campionato che lascino Corini al macello, contro una piazza decisamente contraria, che ritiene oltretutto il maggior responsabile del campionato quasi fallimentare, assieme a Rinaudo. Gentilmente, ci dica che questo incubo non è fattibile. Grazie.
….. Come diceva il buon Presidente Salvatore MATTA quando era invitato alla trasmissione sportiva “Sotto l’erba” : “Bisogna fare quadrato attorno alla squadra”. Non avendo una lira, tentava cosi di calmare la piazza,
Ma quindi comu finiu u sit in?
Notizie foto cori…? Si è affacciato maiwud dal finestrone per parlare ai seduti?
si è affacciato il magazziniere dietro delega proveniente direttamente da Londra…….accontentiamoci. Basta che non parla Corini che non di può sentire se non prendi un Gaviscon prima.
Corini vede il piazzale mezzo vuoto…ma vorrebbe dare continuità alla vuotezza
Io sono sempre dell’avviso che, al di là della profonda riverenza mostrata negli anni a Corini, adesso bisognerebbe fare sentire la propria voce e in maniera moooolto incisiva. Una volta partivano i VAFFA dalle curve con tanto di nomi di allenatori. Le società non potevano tapparsi le orecchie. Mi dispiace, ma la misura è colma, anzi, il bicchiere è straripato. Vi dico di più, con tutto il rispetto che ho nutrito negli anni per Corini, come calciatore e poi perfino come allenatore fino ad un certo punto, ora non ne ho competamente più. Fra frasi deliranti, prese in giro, mortificazione del gioco e dei colori della mia squadra, mi sembra perfino stia avendo un atteggiamento di sfida con chi lo critica, affermando silentemente “tanto io non me ne vado”. Io penso che una sconfitta a Parma non potrà non passare inosservata e sinceramente spero di perdere prorpio per questo. Non capisco poi la società che aspetta di perdere punti proprio a Parma che sarebbe una diretta concorrente in caso di arrivo a pari punti e in cui varrebbe la classifica avulsa. E’ ora che comincino a farsi sentire le voci, anche pesanti. Rispetto fino ad un certo punto. Perché dovrei darlo a qualcuno se io mi sento preso per il c**o da quasi due anni ormai?
A proposito di quei pochi che continuano a dire che la colpa è di chi sta in campo e non dell’allenatore (ed è gente che evidentemente non ha mai fatto sport agonistico) voglio citare le parole di oggi del grande Dan Peterson, allenatore-mago del basket ai massimi livelli: “Se nella squadra non funzionano uno o due giocatori la colpa non è mia, ma sono loro che giocano male, ma se a giocare male è l’intera squadra sono io come allenatore il colpevole, non la squadra”. Meditiamo…
si è affacciato il magazziniere dietro delega proveniente direttamente da Londra…….accontentiamoci. Basta che non parla Corini che non di può sentire se non prendi un Gaviscon prima.
Ma non si potrebbe fare allenare la squadra dall’allenatore della primavera per esempio?Se non vuole spendere il Cyuty puo’ fare allenare la squadra comunque da un suo dipendente.
Di Bendetti è un allenatore di tutto rispetto. La primavera gioca bene, e al contrario dello pseudo allenatore che ha un sogno valorizza anche i giocatori. Grosso a questo punto penso sia la figura ideale per Palermo.
Aspettiamo Grosso con fiducia!
Smettere di andare allo stadio e tutta la questione si risolve altrimenti vendono il che e la migliore soluzione