Palermo, inaugurato un nuovo campo allo Sperone: presenti Di Mariano e Nespola
Un nuovo campo è stato inaugurato nel quartiere Sperone di Palermo. BKT, Title Sponsor della Serie B, ha organizzato un evento per celebrare l’inaugurazione del quarto progetto del programma di Responsabilità Sociale Fattore Campo. L’iniziativa mira a riqualificare spazi di gioco nelle città partecipanti al campionato di Serie B, donando nuovi campi sportivi.
Quest’anno, il progetto ha visto la realizzazione di un nuovo campo da calcio a cinque nel quartiere Sperone di Palermo, all’interno dell’impianto “Valentino Renda”. Il campo, dotato di pavimentazione in erba sintetica e nuove porte, è stato completato grazie alla collaborazione tra BKT, la Lega Serie B, il Comune di Palermo e il Palermo FC. L’impianto sarà utilizzabile gratuitamente dalle scuole locali durante specifiche fasce orarie, promuovendo sport, inclusione e socialità.
L’evento ha coinvolto la comunità, con la partecipazione dei giovani calciatori della scuola calcio del Palermo FC, dei ragazzi del progetto Rete SAI e degli studenti dell’Istituto Sperone. La giornata è stata caratterizzata da attività sportive, partitelle e giochi di abilità, culminando con un quadrangolare tra i pulcini del Palermo e gli alunni dell’Istituto.
Durante l’inaugurazione, erano presenti il comico Stefano Piazza come moderatore, rappresentanti di BKT, del Comune e del Palermo FC, insieme a calciatori come Francesco Di Mariano e Manfredi Nespola, che hanno firmato palloni e partecipato a foto con i presenti.
In occasione del prossimo incontro tra Palermo e Salernitana, BKT celebrerà l’ex calciatore Totò Schillaci per il suo impegno sociale, invitando 50 ospiti provenienti da Rete SAI e dall’Istituto Sperone a seguire la partita. I ragazzi accompagneranno i calciatori in campo indossando una maglia speciale dedicata a Schillaci.