​​

Palermo, infortunio per Buttaro: lungo stop, c’è lesione

FOTO PEPE / PUGLIA

Si ferma Alessio Buttaro. Il difensore del Palermo, in seguito a uno scontro di gioco durante l’allenamento del 27 agosto, ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra e una lesione distrattiva di primo grado della giunzione miotendinea del muscolo popliteo della stessa gamba.

Una diagnosi ‘dotta’ comunicata dalla società che tradotta in modo più semplice riguarda un muscolo dietro il polpaccio, punto piuttosto delicato che richiederà attenzione nella terapia fisioterapica. Il giocatore salterà sicuramente le gare con Reggiana e FeralpiSalò, poi ci sarà la sosta di campionato e Buttaro andrà valutato.

Lo stop dovrebbe essere di circa un mese e questo ovviamente apre un nuovo problema per Corini sulla fascia destra, dove al momento c’è solo Mateju. La società dovrà quindi valutare se tornare sul calciomercato: dipenderà molto dalle indicazioni che lo staff medico fornirà nelle prossime ore, perché è evidente che uno stop di qualche partita può essere assorbito senza troppi problemi, mentre un eventuale prolungamento dei tempi di recupero richiederebbe un diverso tipo di valutazione.


Il rammarico è dettato dal fatto che il giocatore, in queste prime settimane, aveva dimostrato di essere in ottima condizione atletica tanto che si ipotizzava perfino un possibile ballottaggio con Mateju per la gara con la Reggiana.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI DI REGGIANA – PALERMO

HENDERSON UFFICIALE AL PALERMO

PALERMO – REGGIANA, UNA GARA SPECIALE PER BRUNORI E ANCELOTTI

23 thoughts on “Palermo, infortunio per Buttaro: lungo stop, c’è lesione

  1. Vabbe che con Corini non avrebbe quasi mai giocato…ma la sfortuna ci perseguita…terzino destro in fretta o continueranno le frittate in zona Mateiu

    1. Certo che c’è…ma Graves come ben dovresti sapere non è un terzino ma un centrale di piede destro…quindi si può adattare..ma con lui o con Mateiu il 4 3 3 rimane solo sulla carta e a destra non si spinge…

    1. perché Elia nella mente di Corini non è un terzino ma un ala d’attacco…ammesso ovviamente che sia in buone condizioni fisiche come giustamente dici tu

  2. Buttaro è forte (lo ha anche dimostrato). Credo che a questo punto sarà reintegrato Doda, almeno sino a gennaio (non è così scarso per come lo si dipinge). Meglio concentrare gli ultimi colpi su Di Francesco e, soprattutto, Florenzi. Quest’ultimo in prospettiva sarebbe un grande acquisto.

  3. Infortunio o no, sono settimane che scrivo: la fascia difensiva destra confermata rispetto all’anno scorso è una “scommessa”.
    Magari lo capiscono, in società…
    PS ma nessuno che chieda a Corini “non siete senza un uomo fisicamente di peso in attacco? Non siete senza uno che sappia saltare l’uomo, vicino all’area di rigore avversaria?”…

  4. Mi chiedo se sia il caso di tenere Damiani abbandonando la pista che avrebbe portato a un suo sostituto e cercare di acquisire un buon terzino di destra anche giovane, ma che sia utile alla causa, dal momento che reputo Mateju più come un tappabuchi di fascia destra che come un terzino. Staremo a vedere.

  5. Posto che Mathieu non si tocca . Cediamo uno dei centrali , Graves , e prendiamo un vero terzino dx . Fisicamente integro possibilmente e in grado di reggere il ritmo terribile della B . Buttaro in due anni si è rotto quattro , cinque volte. Non è possibile.

    1. Buttaro non tira mai la gamba indietro neanche in allenamento. Questa è la realtà. Ma, anche se ne paga le conseguenze, è un difetto o una qualità?

  6. Nella stagione 2021/2022 Elia è stato uno dei migliori terzini destri della categoria se non il migliore. Non capisco perché si sia fatto andare via a cuore leggero visto che è recuperato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *