GdS – “Palermo, caccia alla seconda chance per bocciati ed esuberi”

FOTO PEPE / PUGLIA
“La seconda chance di Baldini potrà essere la seconda chance per tanti altri“. Queste le parole che aprono alla disamina del Giornale di Sicilia sugli esuberi e sui bocciati che cercano riscatto alla corte del neo tecnico.
In tanti cercheranno di convincere l’allenatore: come Michele Somma, mai convocato e finito fuori rosa al termine degli scorsi playoff. Da quel momento si è sempre allenato ma senza essere preso in considerazione da Filippi. Il difensore è il più pagato in rosa e ha un accordo fino al 2023.
Crivello era stato già reinserito e adesso potrebbe anche trovare più spazio. Giron, invece, finito fuori dai radar, potrebbe essere favorito dal ruolo più offensivo di Valente, trovando maggiori opportunità nella difesa a quattro. C’è anche Floriano alla ricerca di una seconda giovinezza: ultima volta da titolare? Il 17 ottobre.
Le prospettive dei giovani Marong e Peretti restano le stesse ma il cambio guida potrebbe invece agevolare Masimiliano Doda che era stato escluso dall’ex tecnico di Partinico per motivi disciplinari.
Sul quotidiano è presente anche una particolare statistica: i rosanero su punizione sparano a salve. L’ultima rete su calcio piazzato fu quella di Lorenzo Lucca contro il Bari. Da quel momento nessuno è riuscito a ripetersi.
LEGGI ANCHE
PALERMO, GLI EX ROSANERO RACCONTANO BALDINI
PALERMO, C’E’ UN POSITIVO NELL’ORGANICO: PRIMO INTOPPO PER BALDINI
Ma chi sarebbero i tiratori cecchini ???? Odjer , De Rose , Luperini , Dell Oglio ???????
In genere i loro tiri da presuntuosi sfiorano il terzo anello, se ci fosse.
ebbravo lo strisciato.
Dell’Oglio, con il Catania, tirava punizioni che non erano malaccio …
Somma é scarso, devono andare via insieme a Lancini. Spero che Baldini rivaluti Giron, Luperini e Silipo.
Giron è uno dei pochi a sapere crossare e a farlo con costanza …
Sono solo realista e forse crudo , ma la realtà è questa è non può essere disconosciuto.
Ognuno a ragione spara le sue sentenze. Il vero problema però è che neanche Filippi ha saputo creare una spina dorsale credibile, e siamo già al ritorno. Errore grave. Adesso ci prova Baldini: speriamo faccia in fretta.
Certo è che a guardarli giocare tanti sembrano veramente mediocri. Mai un rendimento decente da Somma Lancini Doda Marconi Floriano pelagotti . Solo mediocrità e annacamenti. Peccato.