Palermo, inizia la stagione: via al pre-ritiro, presenti tre nuovi acquisti
Inizia una nuova stagione per il Palermo. I rosa si sono radunati allo stadio “Renzo Barbera” per il pre-ritiro che durerà fino al 19 luglio, quando la squadra partirà per San Gregorio Magno, sede del vero e proprio ritiro fino al 2 agosto.
Presenti in questo primo raduno i tre nuovi acquisti: l’esterno mancino di difesa, Maxime Giron, il portiere Samuele Massolo e il difensore centrale classe 2002 Alessio Buttaro. La squadra passerà questa settimana tra test atletici e i primi allenamenti senza palla, cercando di passare più tempo possibile assieme e “cementare” il gruppo.
Il direttore sportivo del Palermo, Renzo Castagnini, presente al “Barbera”, dovrà ora completare la squadra, che al ritiro sarà ancora incompleta. Lo zoccolo duro è quello dell’anno scorso ma non ci sono più pedine importanti come Santana e Rauti. Gli acquisti fatti finora sono di contorno: un vice Valente (Giron), un secondo per Pelagotti (Massolo, che potrebbe anche insidiare la titolarità dell’ex Empoli) e un giovane come Buttaro utile più per completare la lista dei giocatori. E poi c’è il capitolo delle cessioni.
Lorenzo Lucca si è presentato al “Renzo Barbera” e farà parte dei giocatori che partiranno per il ritiro, mentre non c’è Andrea Saraniti. Entrambi sono in uscita (per motivi diversi) e dovranno essere sostituiti. L’attacco, infatti, è il reparto che più di tutti ha bisogno di rinforzi. Occhio anche a Crivello, Broh e Somma, anche loro in partenza.
LEGGI ANCHE
Si possono sare i nomi dei convocati di questo pre ritiro?
Miiii squadrone quest’anno nin c’è ne x nessuno grazie presidente