Palermo-Inter, probabili formazioni: novità in mediana
Prime indicazioni dal campo di Boccadifalco per il Palermo che affronterà domenica prossima l’Inter tra le mura amiche. Eugenio Corini continua con la difesa a tre, mantenuta nonostante le assenze nelle scorse giornate e confermata con i rientri di Cionek e Andelkovic. Lo sloveno, almeno al momento, non sembra però pronto per rientrare subito tra i titolari. Un 3-5-1-1 che ricorda quello utilizzato dai rosa a San Siro nella gara d’andata, con esiti positivi.
PROBABILI FORMAZIONI (aggiornato 21 gennaio ore 14:00)
PALERMO – Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Gazzi, Pezzella; Quaison; Nestorovski. A disposizione: Marson, Fulignati, Aleesami, Andelkovic, Morganella, Vitiello, Chochev, Embalo, Lo Faso, Diamanti, Trajkovski, Bentivegna, Balogh, Silva. Allenatore: Corini.
INTER – Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. A disposizione: Berni, Andreolli, Ranocchia, Nagatomo, Medel, Santon, Banega, Brozovic, Biabiany, Eder, Palacio. Allenatore: Pioli.
Il rientro nell’undici titolare di Cionek, squalificato contro il Sassuolo, è praticamente certo. Corini lo ha provato subito nella linea a tre davanti a Posavec, con Gonzalez in mezzo e Goldaniga sul centro-sinistra. Inamovibile sugli esterni Rispoli, titolare fisso nel ruolo di tornante destro, mentre a sinistra si prospetta una seconda chance per il giovane Pezzella, reduce dalla seconda partita da titolare in campionato a Reggio Emilia, proprio nello stesso ruolo in cui potrebbe essere proposto con l’Inter.
Mediana folta per resistere al centrocampo fisico dei nerazzurri. Corini, in dubbio fino all’ultimo tra Gazzi e Chochev da schierare nel ruolo di mezzala sinistra, ha optato per l’ex Torino con Jajalo davanti alla difesa e Bruno Henrique come mezzala destra, seppur con minori compiti di spinta. In attacco, Quaison dietro all’unica punta Nestorovski. Come a San Siro nei primi di settembre, quando Ballardini puntò tutto sul contropiede. Vedremo se l’atteggiamento stavolta sarà differente.
Redazione vi martello a tignitè.. ribadisco per l’ennesima volta la pessima navigabilità del sito e l’impossibilità a leggere gli articoli pubblicati… colore del fondo pagina simile al carattere di scrittura quindi invisibile da tablet… la finestra dei cokie che si apre sempre nonostante l’OK e pubblicità da tutti i lati…