Silva: “Felice di essere qui, voglio salvare il Palermo” – VIDEO
Stefan Silva è il primo rinforzo di questa sessione di mercato invernale per il Palermo. L’attaccante, pagato 800mila euro dal presidente Zamparini, è pronto ad iniziare la sua nuova esperienza con la maglia rosanero. Silva è una seconda punta proveniente dal GIF Sundsvall, durante questa stagione Silva ha segnato 7 gol in 30 presenze nel massimo campionato svedese.
VIDEO – LA PRESENTAZIONE DI STEFAN SILVA
Intervenuto nella consueta conferenza stampa di presentazione Silva ha così commentato questa sua nuova avventura: “Sono molto felice di questo trasferimento. Il Palermo crede in me e sono molto grato alla società. Farò di tutto per aiutare la squadra a restare in A. Sono consapevole di dove sono arrivato, so di dover migliorare molto e sono pronto”.
Silva ha così affrontato il discorso legato alla salvezza: “Non sono preoccupato della situazione, darò il massimo per aiutare la squadra a restare in serie A”.
Ieri per la prima volta Silva si è allenato con i suoi nuovi compagni: “Ieri è stato il mio primo giorno e non ho vissuto pienamente l’umore dello spogliatoio. È stato un primo giorno positivo”.
Il giocatore svedese aumenta il livello di qualità nel reparto avanzato: “Sono un giocatore offensivo, posso giocare da trequartista o da punta, ma anche sul versante sinistro. Il mio obiettivo è lavorare duro per aiutare la squadra a restare in serie A”.
Nonostante il campionato in Svezia si sia concluso da poco, Silva è pronto a mettersi in gioco con la sua nuova squadra: “Il campionato in Svezia è terminato a novembre ma mi sono allenato duramente in questi mesi, per prepararmi. Sono pronto per giocare”.
Giocare in Italia è un sogno che si realizza: “Non so molto di quante squadre fossero interessate, quando il mio agente mi ha riferito del Palermo però ho detto immediatamente sì. Seguo il calcio italiano sin da quand’ero bambino e mi piace il Palermo, ha anche fatto bene in Europa”.
La gara contro l’Empoli non ha decretato la retrocessione del Palermo, per Silva è stata una gara sfortunata: “Il Palermo è stato sfortunato a Empoli. Ha giocato bene, tutti hanno lavorato duramente. Ora dobbiamo dare una svolta. Sento la responsabilità essendo un professionista ma darò tutto per aiutare questa squadra”.
Infine Silva ha rivelato il motivo della scelta del numero di maglia: “Ho scelto il 9 per Ronaldo”.
Questo quì vuole salvare il Palermo? E’ molto più facile che ci riesca io…..