Zamparini: “Corini? Troppe parole, Nestorovski è incedibile”
Il presidente Maurizio Zamparini, è stato raggiunto dai microfoni di Radio Kiss Kiss, ed ha così commentato la situazione del Palermo. Il tecnico Eugenio Corini rimarrà in sella almeno fino alla partita contro il Sassuolo, ma Zamparini si aspetta molto di più dalla squadra: “Corini? E’ importante il supporto della squadra, ma adesso ci vogliono le dimostrazioni sul campo in risposta alle parole. La vedo molto male quest’anno, a prescindere dell’allenatore. Ballardini dopo 3 domeniche è voluto andar via lui, De Zerbi fa 8 sconfitte di fila e perde in Coppa Italia; per un presidente non è semplice prendere decisioni e aumentare i costi della gestione, non sempre si fanno scelte razionali e si cerca di cambiare la situazione in tutti i modi”.
Il presidente della società di Viale del Fante è convinto che si tratti di un’annata sfortunata e che la classifica non rispecchi il vero valore della squadra: “Difficile mettere a galla una barca naufragata, ha preso un iceberg: Corini non c’entra, è tutta la stagione che è così. Sia in squadra che in conduzione ci sono delle difficoltà. Al Wolfsburg mi ha detto un amico che l’anno prima si sono salvati per poco e l’anno dopo con la stessa rosa ma con un allenatore diverso hanno vinto lo scudetto, vediamo cosa succede a Palermo”.
La volontà è sempre quella di vendere la società ma al momento mancano gli acquirenti: “Il Palermo è in vendita da inizio anno, io sono il venditore ma mancano gli acquirenti. Ho offerto il Palermo ai palermitani, americani, cinesi, ho pensato ad un azionariato popolare ma non è semplice”.
Zamparini è tornato a parlare di mercato: “Nestorovski non è sul mercato, Hiljemark vuole andar via, se troviamo la squadra si può fare. Tre-quattro italiane più Premier e una squadra ucraina e russa sono interessate al giocatore. Non ho ricevuto però nessun’offerta concreta”.
La retrocessione non sarebbe un dramma: “L’anno scorso ho ammirato la retrocessione del Verona, i loro tifosi li hanno applauditi fino all’ultimo, quindi meritano la risalita. Si può pure retrocedere e poi risalire”.
si puo’ zampa ma non col in tuo modus operandi dove e’ chiaro che vuoi retrocedere e questo non va bene – hai ucciso la passione sportiva dei palermitani – sarai ricordato solo per questo – vergognati
Ha distrutto sostanzialmente la sua immagine e verrà ricordato più per le sconfitte che per le vittorie, dovrebbe capire che è ora che cambi aria.
Corini fà troppe parole!!!!!! ma certo che quest’uomo ha una faccia da……… vabbè va l’unico parolaio quà è il Zamparini ma a livello mondiale. Cosini E’ ripeto E’ un SIGNORE E TUTTA PALERMO LO SA
Redazione, sito illeggibile da tablet… colere del carattere. Pagina che non si zoomma e pubblicità a M… .. china…
L’articolo si commenta da solo un presidente vincente avrebbe fatto altri discorsi … E ripeto mi sembra di intuire un disaccordo con Corini che va al di là del lavoro finora svolto… Corini è stato i capitano di questa squadra e sicuramente sarò stato portavoce dello spogliatoio a suo tempo e non credo che questo presidente ami molto coloro che mettono in chiaro o chiedono qualcosa….. è un mio modesto parere…