Palermo, Jajalo “valore aggiunto”. Si lavora al rinnovo del contratto
“Il valore aggiunto è Jajalo”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre l’approfondimento dedicato al Palermo nella propria pagina sportiva. Oggi la ripresa della preparazione dopo la vittoria con il Pescara, senza i nazionali ma con un Mato Jajalo (non convocato dalla Bosnia) sempre più stakanovista e leader.
L’AMORE PER IL ROSANERO E IL TIFO ALLE “STRISCIATE”: DEDICATO AI… BAMBINI
Come riportato da Benedetto Giardina, Jajalo (124 partite in rosanero) insegue ora il record di Fabio Simplicio come straniero con più presenze (145) nella storia del Palermo… rinnovo permettendo. Il suo contratto scade a giugno e proseguono i contatti per scongiurare un addio a parametro zero o eventualmente nella prossima sessione di mercato. Ma superato questo ostacolo Jajalo diventerebbe sempre più leader dei rosanero.
E a testimoniare questo ruolo sono le cifre: Jajalo ha giocato 10 partite su 11 per un totale di 900 minuti (intoccabile per Stellone anche in fase di turnover e mai sostituito) ed è il primo in B quest’anno ad aver sfondato quota 600 passaggi realizzati (619 – media di circa 62 a partita). Non un regista classico, mai appariscente, ma sempre più punto di riferimento per i compagni in fase di manovra.
LEGGI ANCHE
GDS – “BELLI, L’ADVISOR CHE VENDERA’ IL PALERMO”
IL PALERMO VOLA IN “ZONA STELLONE”
Come sempre, il vizio di perdere giocatori a parametro zero, vedi munoz, barreto ed altri… e poi siamo in deficit…