Palermo, ecco la seconda vittoria di fila: battuta la Juve Stabia (1 – 0)
Finalmente arriva la seconda vittoria di fila in questa stagione: è la prima volta. Il Palermo batte la Juve Stabia in uno scontro diretto fondamentale per gli sviluppi in zona playoff. Rosa brutti, sporchi e cattivi, che capitalizzano al massimo il gol di Le Douaron, alla terza rete consecutiva al “Barbera”. Per risalire la classifica ci vogliono anche vittorie così, più di carattere.
ORE 16.57 – FINISCE LA PARTITA. VINCE IL PALERMO.
47′ s.t. – Prezioso il lavoro di Saric in questo finale: il centrocampista sta conquistando falli laterali e punizioni, utili per far trascorrere il tempo.
45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.
44′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Pierozzi, dentro Diakité.
42′ s.t. – Fase delicata del match, il Palermo difende con le ultime energie. La Juve Stabia prova il tutto per tutto.
37′ s.t. – Altra bella parata di Sirigu su Meli, poi è decisivo Saric sul tiro di Morachioli. Il Palermo difende il vantaggio.
36′ s.t. – Cambio nel Juve Stabia: fuori Fortini, dentro Morachioli.
34′ s.t. – Triplo cambio nel Palermo: fuori Brunori, Le Douaron e Ranocchia, dentro Verre, Henry e Saric.
31′ s.t. – Doppio cambio nella Juve Stabia: fuori Buglio e Rocchetti, dentro Leone e Sgarbi.
30′ s.t. – Ammonito Gomes per fallo su Maistro.
26′ s.t. – Occasione sprecata da Brunori, che sbaglia uno stop decisivo a campo aperto dopo un grande assist di Vasic. L’azione poi sfuma ma il Palermo ora ha più spazi da attaccare in contropiede.
22′ s.t. – GOL DEL PALERMO. Tiro dal limite di Vasic, Thiam respinge corto e sul pallone vagante si fionda Le Douaron, che col sinistro insacca. Terza rete di fila dell’ex Brest al “Barbera”.
17′ s.t. – Primo cambio nel Palermo: fuori Segre, dentro Vasic.
16′ s.t. – Miracolo di Sirigu su Adorante, che aveva calciato forte di destro da dentro l’area. Il portiere del Palermo si sta facendo trovare pronto.
12′ s.t. – Cambio nella Juve Stabia: fuori Piscopo, dentro Maistro.
12′ s.t. – Ammonito Candellone per fallo su Ranocchia.
10′ s.t. – All’ennesimo lancio sbagliato da Nikolaou piovono fischi dal “Barbera”. L’occasione di Brunori è stata abbastanza sporadica, frutto del pressing individuale di Ranocchia, lo spartito della partita non è cambiato: Juve Stabia in controllo ma senza pericolosità.
5′ s.t. – Occasione per Brunori. Pressing ultra offensivo di Ranocchia, che in scivolata fa arrivare il pallone al capitano. Il tiro di sinistro dal limite del 9 viene respinto in tuffo da Thiam.
3′ s.t. – La Juve Stabia è partita meglio. Gli ospiti fanno girare palla con qualità, i rosa faticano a trovare i tempi del pressing.
ORE 16.07 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Cambio nella Juve Stabia: fuori Pierobon, dentro Meli.
ORE 15.51 – FINE PRIMO TEMPO. Palermo sottotono per gran parte della frazione. I rosa hanno avuto diverse difficoltà nella costruzione dell’azione, le occasioni migliori sono arrivate negli ultimi minuti. Bene la Juve Stabia, che è andata vicina al gol con Candellone: è stato decisivo Sirigu.
45′ p.t. – Due minuti di recupero.
45′ p.t. – Grande azione del Palermo sulla sinistra. Lund scambia con Ceccaroni, che scarica per Le Douaron. Il francese tira debolmente, Thiam blocca.
43′ p.t. – Continua la sagra degli errori del Palermo. La partita dei rosanero non decolla, ma ora anche la Juve Stabia sta proponendo pochino.
38′ p.t. – Ammonito Lund per fallo su Pierobon.
37′ p.t. – Grande occasione della Juve Stabia. Candellone calcia di sinistro dal limite, ma Sirigu è attento e respinge di piede.
36′ p.t. – Primo tiro in porta del Palermo. Ceccaroni duetta con Lund, poi tira di destro dal limite dopo un rimpallo. Thiam blocca in due tempi.
33′ p.t. – Ammonito Pierobon per fallo su Segre.
28′ p.t. – Palermo in crescita negli ultimi minuti. I rosa stanno chiudendo la Juve Stabia dentro l’area di rigore, pur senza costruire occasioni clamorose.
23′ p.t. – Palermo in grande difficoltà quando c’è da costruire, il pressing della Juve Stabia è molto efficace. Partita preparata molto bene da Pagliuca, che essendo squalificato sta seguendo il match dalla tribuna stampa.
21′ p.t. – Ammonito Piscopo per fallo su Gomes.
16′ p.t. – Tanti errori tecnici del Palermo in fase di possesso palla. La Juve Stabia prende fiducia e attacca, i rosa stanno soffrendo.
13′ p.t. – Altra chance per la Juve Stabia. Lund devia un tiro di Fortini, la palla esce larga di un nulla.
13′ p.t. – Occasione per la Juve Stabia sugli sviluppi di calcio di punizione. Ranocchia anticipa di testa Pierobon, che era tutto solo a pochi passi dalla porta.
11′ p.t. – La Juve Stabia sta trovando certezze col possesso palla. Il Palermo è in difficoltà quando deve costruire. Occasioni da gol nemmeno l’ombra.
6′ p.t. – Il possesso palla è della Juve Stabia. La squadra di Pagliuca prova sempre a giocare, mentre il Palermo punta sul pressing e la ripartenza.
2′ p.t. – Ritmi alti in avvio. Il Palermo è partito bene, pressando alto il giro palla iniziale della Juve Stabia.
ORE 15.03 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra a sinistra.
ORE 15.00 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri, Juve Stabia in gialloblu.
ORE 14.48 – Le squadre rientrano negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.
ORE 14.23 – I giocatori sono in campo per il riscaldamento.
Altra prova del nove per il Palermo. I rosanero devono dare continuità alla vittoria contro il Modena nella sfida con la Juve Stabia, quinta in classifica. A partire dalle ore 15, la diretta testuale del match su Stadionews.
Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio alle 15)
PALERMO (3-5-2): 46 Sirigu; 4 Baniya, 43 Nikolaou, 32 Ceccaroni; 27 Pierozzi, 8 Segre, 6 Gomes, 10 Ranocchia, 3 Lund; 9 Brunori (C), 21 Le Douaron.
A disposizione: 1 Desplanches, 14 Vasic, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 19 Appuah, 20 Henry, 23 Diakité, 25 Buttaro, 26 Verre, 28 Blin, 29 Peda, 30 Saric.
Allenatore: Dionisi.
JUVE STABIA (3-4-1-2): 20 Thiam; 23 Folino, 24 Varnier, 6 Bellich; 29 Fortini, 8 Buglio (C), 10 Pierobon, 3 Rocchetti; 11 Piscopo; 27 Candellone, 9 Adorante.
A disposizione: 1 Matosevic, 16 Signorini, 2 Quaranta, 4 Ruggero, 13 Baldi, 14 Meli, 15 Floriani Mussolini, 17 Morachioli, 18 Sgarbi, 37 Maistro, 55 Leone, 98 Mosti.
Allenatore: Pagliuca (oggi in panchina Nazzareno).
ARBITRO: Massimi (Termoli).
AA1: Passeri (Gubbio).
AA2: Regattieri (Finale Emilia).
IV UFFICIALE: Iannello (Messina).
VAR: Baroni (Firenze).
AVAR: Marcenaro (Genova).
O stanno ancora dormendo o li hanno drogati…
Ho capito che quando Dionisi dichiara che in settimana ha visto la squadra in ottime condizioni… Poi gioca di M
Partita da vomito
Una partita da vomito….che schifo!!!
Il problema che io non vedo e non ho mai visto un gioco in questo squadra… Sono slegati, ognuno tiene palla e prova la giocata singola. Poi sono sempre in ritardo sulle seconde palle… Lenti macchinosi insulsi… Da vergogna!
Ottimo primo tempo di Ceccaroni. Nel secondo tempo è necessario che gli altri aumentino d’intensità.
unni puazzu chiu’ dionisio dionisiooo…. troppi abbili mi staiu pigghiannu na scatola i malox
Chi deve costruire????? Gomes ??????
Prendete le immagini di questo primo tempo, portatele a Manchester e, dopo averlo legato ad una sedia, costringete il responsabile acquisti a vederle per 4 o 5 volte. Dopo questo supplizio medievale sarà lui a stabilire cosa fare con questa squadra!!!!
Primo tempo una schifezza oltre l’umana comprensione….speriamo nel secondo….Dionisi arruspigghialli e e arruspigghiati…attarune di allenatore….
Primo tempo equilibrato. Partono bene loro, tengono l’iniziativa a lungo sin dall’inizio, poi esce il Palermo più intenso e pericoloso. Rischio grosso con Candellone. Pareggio giusto finora.
Il problema è sempre quello!
Squadra senza gioco ne velocità !
Dionisi non ha dato niente a questi giocatori per farli diventare una squadra.
Gli esonerati dovevano essere due ..
La Juve Stabia sta bloccando i centrocampisti rosa, hanno preparato bene la partita. sfruttiamo le incursioni di Ceccaroni che oggi sembra io giornata sì e speriamo che Gomes cominci a giocare perchè nel primo tempo ha fatto solo errori. Serve un episodio a ns favore
Uno dei primi tempi più brutti della storia del calcio
Penso che vedroun film muto in bianco e nero.
Capite perchè lo Stabia ha più punti di noi? A metà campionato la classifica non mente.
sembrano 11 giocatori che non si conoscono e giocano insieme per la prima volta
Ceccaroni diventò un pilastro portante della squadra. Buon Palermo, 1 mese fa l’avremmo persa.
Rosa sporchi brutti e cattivi ma vincono lo stesso me ne fotto del gioco basta la vittoria
C’è andata di culo, ma non si può andare avanti così….
7 per Sirigu è troppo poco. Se non era per lui finiva male