Palermo, la carica del “Barbera”: 24mila titoli emessi per la gara col Cosenza
Tanto entusiasmo per la prima partita casalinga del Palermo in questo campionato. I rosanero tornano al “Renzo Barbera”, dopo aver giocato le prime tre gare in trasferta, e troveranno il pubblico delle grandi occasioni.
La società comunica che sono più di 24mila i titoli emessi per la partita contro il Cosenza. Agli oltre 13mila abbonati, quindi, vanno sommati i circa 11mila biglietti emessi. Numeri importantissimi, che testimoniano l’entusiasmo del popolo rosanero.
Dati superiori anche a quelli della passata stagione. La prima partita al “Barbera” dello scorso campionato si è giocata il 2 settembre, con la FeralpiSalò, e allo stadio c’erano 22.667 tifosi. Numero già superato per la gara col Cosenza e molto probabilmente si arriverà a quota 25mila.
LEGGI ANCHE
PALERMO – COSENZA, LE PROBABILI FORMAZIONI
L’anno scorso dovrebbe avere insegnato che purtroppo la carica del barbera non serve a un bel niente, visto che in casa abbiamo perso un sacco di partite davanti ad un pubblico numeroso e caloroso, spesso giocando in modo pietoso. Per vincere i campionati non ci vogliono i tifosi calorosi ci vogliono i giocatori FORTI ED AFFIDABILI, cioè l’esatto opposto del giocatore medio comprato da De Sanctis.
Il Cosenza è da 2 anni che ci mette in difficoltà. Stasera pronostico uno 0-1. Sarò pessimista e spero di sbagliarmi, ma come si fa a essere fiduciosi e ottimisti quando giocheremo con la stessa squadra dello scorso anno tranne 2 giocatori, di cui uno è la resca Nikolau? Come si fa a essere fiduciosi quando 2 nuovi acquisti, che si sapeva che avevano avuto sempre problemi fisici, già sono infortunati e non si sa quando tornano (perché la Società è trasparente quanto il Governo nordcoreano)?
E con lo 0-1 sei stato anche ottimista per come la vedo io. Con quei bradipi in difesa c’è da aver paura anche di un modesto Cosenza.
Di cui 10mila tifosi.. e 14mila spettatori che romperanno i maronni alla primo passaggio sbaglito
*maroni
Opinionisti cucú davanti la tv!
Spero che di esse abbia scommesso e appizzi i piccioli
ma speriamo u signuri
Dai ragazzi……forza Palermo!!
La 12 piena è sempre spettacolare.