​​

Palermo, la cessione non è ancora ufficiale. Ma il comunicato….

Il Palermo è stato ceduto? L’annuncio non può ancora essere dato con i crismi dell’ufficialità. Financial Innovations Team, nel comunicato diffuso stamattina, specifica correttamente che ancora non ci sono le firme preannunciando però che mancano solo i dettagli burocratici.

In poche parole, il passaggio di proprietà va considerato cosa fatta. L’analisi del comunicato di oggi, però, può anche legittimare qualche “riserva” (e infatti i commenti scettici sono tanti). Di sicuro la nota a firma di Maurizio Belli rafforza le parole di Zamparini che già da tempo dice che per il passaggio delle azioni è solo questione di giorni se non di ore.

Dunque, nulla di più – sul piano della comunicazione – di quanto non si sia detto e scritto anche sul nostro giornale nei giorni scorsi. Però il segnale è forte.


Resta ancora il mistero sull’identità del fondo – ma tanta segretezza di solito è un segnale positivo – non si conosce il nome del presidente e dei futuri consiglieri di amministrazione, nè ci sono i dettagli dell’operazione che avverrà più o meno a costo zero.

LEGGI ANCHE

“PALERMO, CONFERMATA LA VOLONTÀ DI ACQUISTARE”, IL COMUNICATO

CESSIONE PALERMO, LE REAZIONI DEI TIFOSI / FOTO

HELLAS VERONA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

7 thoughts on “Palermo, la cessione non è ancora ufficiale. Ma il comunicato….

  1. Certo, Financial Innovation team, ottimo nome, peccato che si tengono sul groppone un vecchio che di innovativo ha solo i modi di prenderci per il culo…

    1. Bisogna vedere se se lo tengono e soprattutto per quanto….
      Certamente i nomi locali che sono circolati in questi giorni stonano con l’intervento di investiore serio e capace di sviluppare un business sostenibile ed affidabile.
      Pr cui delle due l’una: se si tratta di gente seria il passato dovrebbe essere spazzato velocemente via altrimenti saremo di fornte ad una messinscena gattopardesca

  2. Tutte le notizie e comunicati che circolano, piu’ o meno ufficiali, fanno trasparire solo una cosa: che si trata di una operazione finanziaria, credo Vs la societa estera di Zampa che detiene il marchio che salda (sotto pressione giudiziaria) il debito con il Palermo e che logicamente l’entita finanziaria vuole in garanzia le azioni del Palermo, (da qui cessione a1 euro) e che quindi tecnicamente (solo técnicamente) ne sarebbe la propietaria. Le dichiarazione di Maurizio Belli lasciano il tempo che trocano perche’ e l’advisor di Zampa ossia l’incaricato che deve trovare i soldi per conto di Zampa e dice quello che vuole Zampa ..ed in ogni caso parla di Fondo Internazionale (ossia entita’ finanziaria).
    Quindi, almeno per il momento, NON parlate di cessione societaria, come dimostrano anche i nomi che circolano dei possibili consiglieri del CDA che sono tutti riconducibili a Zampa e come se non bastasse e’ confermato da tutti che rimane consulente…e non per mettere in dubbio le sue competenze sportive, che ha dismostrato di avere con disponibilita’ (e’ volonta) finanziarie….ma nomalmente chi compra mette propri uomini.. al massimo si affida ai vecchi manager per breve fase di transizione….. solo le societa’ finanziarie lasciano il management a terzi….perche’ gli interessano le Azioni in garanzie e un controllo sulla gestione aziendale….!!
    Concludendo una cosa e’ certa dalle notizie in circolazione: anche se arriva il closing (finanziario) Zampa rimane dietro (o sopra) le quinte (anche perche’ per conosciuti motivi non puo rivestire carichi societari… x il momento), quindi speriamo che perlomeno arrivi un po’ di liquidita’ sotto qualsiasi forma…perche’ il nostro GATTOPARDO 2.0 …con i soldi a disposizione ha dimostrato di saperci fare…. sia personalmente (e’ un complimento) che sportivamente…..senza soldi e’ un pericolo sportivo (da montagne russe)…che va a botte di “culo” (come dice lui)……ed anche questo l’ha dimostrato……..!!!!
    In attesa che “cambi tutto…affinche’ niente cambi”… godiamoci la CAPOLISTA….!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *