Palermo, la CN12: “Delusi e incazzati. Ognuno si prenda le proprie responsabilità”
Gli ultras del Palermo si fanno sentire dopo la sconfitta di Carrara: sul profilo Facebook ufficiale della Curva Nord 12 è stato pubblicato un post con delle dure parole nei confronti della società.
“𝐒𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐮𝐬𝐢 𝐞 𝐢𝐧𝐜𝐚𝐳𝐳𝐚𝐭𝐢 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐞 𝐞𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐢𝐧𝐧𝐚𝐦𝐨𝐫𝐚𝐭𝐢…𝐄’ 𝐢𝐥 𝐦𝐨𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐨𝐠𝐧𝐮𝐧𝐨 𝐬𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐚 𝐥𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐞 𝐫𝐞𝐬𝐩𝐨𝐧𝐬𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀!”, si legge sul canale social del gruppo organizzato.
Già al fischio finale di Carrarese – Palermo i tifosi si erano fatti sentire con dei cori poco interpretabili nei confronti dei calciatori. “Vergogna” è stata la parola più utilizzata dai presenti.
CONTESTATELI TUTTI A PARTIRE DA GARDINI DE SANCTIS E BIGON A SEGUIRE TUTTI I CALCIATORI! Ma contestate anche mirri vero artefice di questo disastro! Contestate anche la società gli inglesi ma fatevi sentire! Basta cantare Sergio endrigo basta incitare non siete a Sanremo. Mandteli a quel paese da anni ci prendono per il c…. Ma cosa devono farci ancora x subire una contestazione seria?? Ma volete svegliarvi da questo letargo ? State facendo ridere tutta Italia
il signor mirri che dice ??? ancora ride pi quantu incassò….
Lasciamo lo stadio vuoto, non vale la pena perdere tempo e soldi appresso a questi cadaveri!!
La penso esattamente così, una protesta eclatante potrebbe essere quella di entrare tutta la curva dopo 15 minuti dal fischio d’inizio, con il Catanzaro, e nessuno alla prossima trasferta. Ma, poi, farete come sempre, nella superficialità più ottusa ed assoluta…
Se come scritto nel bilancio di quest’anno la loro programmazione prevede il raggiungimento dei playoff se tra la terza e la quarta ci saranno 14 punti o più addio plsyoff !!!!!
Quindi è giusto dire che “ la loro programmazione offende la nostra passione “
Certo la programmazione giusto….quindi 10 anni per salire in A, altri 10 di salvezza all’ultima giornata, ancora 10 di salvezza tranquilla a questo punto non so se vivrò così a lungo per rivedere il calcio champagne e rivivere le grandissime emozioni come la finale di Coppa Italia e l’Europa per più anni! Ma che andassero a caxxre
Contestazione. Bella parola . In tanti anni ne ho viste e sentite tante . Ma i motivi erano altri , spesso legati a proprietà squattrinate o truffaldine. Oggi i soldi ci sono, tanti. Manca tutto il resto .
E’ giusto dire che la colpa è un pò di tutti fino ad un certo punto. Contestare tutto, però, mi sembra decisamente restrittivo. Gli arabi di City hanno da parte loro poca colpa. Anzi dovrebbero essere loro i più incazzati, visto che cacciano i soldi. Mirri nipote della buonanima del grande Barbera è stato forse fin troppo fiducioso nei confronti di De Sanctis, Dionisi e Bigon che hanno scelto i grandi prodigiosi acquisti. Blin, Pierozzi, Henry, Le Douaron, il ritorno infelice dello spompato Sirigu, per non parlare di Di Francesco ed Insigne…tutto qui??!! …e Brunori perchè è lasciato in cantina forse per migliorare l’annata come i vini? La colpa pricipale è dell’allenatore che non ha saputo imprimere un cararattere alla squadra, ma improvvisa. Ci sono stati allenatori sì contestati ma migliori di Dionisi, …ad esempio Baldini a Pescara.. Che Santa Rosalia aiuti il ROSANERO, visto che sta sul Monte Pellegrino proprio sopra lo stadio Favorita-Barbera.
I soldi hanno portato ingaggi faraonici, museo, inni, strutture comode . Peccato si siano dimenticati di un piccolo particolare: fare una squadra degna di tale nome . Giovani mediocri, scarsi tutti e anziani avidi e senza cuore. Questo oggi il Palermo.
Dico a club domenica dentro lo stadio mettete soli i colori rosanero tra maglie bandiere ,in tutto lo stadio e lasciate lo stadio vuoto vediamo che succede
Ognuno si prenda la responsabilità, si, ma, aggiungo io, anche i pi+++oni della curva nord, che cantano e incitano sempre come se le cose fossero tutte rose e fiori e quando contestano lo fanno prendendo di mira le persone sbgliate: se contesti Nikolau o Nedelcearu o Henry, sempre resche rimangono.
Bisognerebbe contestare, PACIFICAMENTE E SENZA VIOLENZE DI NESSUN TIPO, ma in maniera verbalmente veemente e rumorosa, oltre che costante (cioè gara dopo gara), i principali responsabili di questo disastro sportivo, ovverosia, in ordine sparso:
– Morgan “dilettante allo sbaraglio completo” De Sanctis, peggior DS rosanero degli ultimi 35 anni autore di una campagna acquisti AUTOLESIONISTICA ;
– il megadirettore di sto ca….lcio Bigon, che si dice abbia contribuito allo scempio del mercato estivo;
– Il ragionier Ugo “com’è umano lei” Gardini, che in quanto amministratore delegato ha una responsabilità oggettiva per la situazione , e si presume abbia scelto, o contribuito alla scelta, della cosa inutile De Sanctis e di Dionisi;
– infine, ovviamente, quel grandissimo genio del ca….lcio di Dionisi, che ha avallato la campagna acquisti autolesionistica targata De Sanctis/Bigon, e sta gestendo malissimo la rosa dal punto di vista tecnico e umano.
LA CURVA NORD CONTESTI CHI SI MERITA DI ESSERE CONTESTATO, provando a mettere un poco di pepe al cu.o dei soggetti sopraelencati
Anziché dire siamo incazzati, che non gliene frega un tubo a tutto il gruppo ed alla Società, fino all ultimo dei magazzinieri, perché non vi state a casa e disertare gli spalti, così che possano capire ?