Palermo, la risposta sul campo: chi è che le ha vinte tutte?
E adesso, chi è che le ha vinte tutte? Negli spogliatoi di Biancavilla nessuno ha pronunciato questa frase ma probabilmente in tanti l’hanno pensata o sussurrata a voce bassissima. Pergolizzi di certo ha evitato in tutte le interviste di fare un riferimento del genere. Ma nella domenica più importante del campionato (finora) è arrivata una autorevole risposta sul campo alle troppe chiacchiere, le ultime provenienti da Acireale.
Se fino a ieri si poteva discutere sulla sconfitta a tavolino, oggi ad Acireale non si può discutere sulla sconfitta a Roccella, sul campo di una delle “piccole” del campionato mentre il Palermo ha vinto sul campo della quarta in classifica. E avere sei punti di vantaggio sulle seconde, dopo sette partite, è un tesoretto pesante.
Pergolizzi, al quale bisogna fare i complimenti, va avanti per la sua strada. Continua a sbraitare sul campo se la squadra fa cose diverse da quelle programmate, continua a non guardare la classifica e a dire che siamo ancora all’inizio, continua a non ascoltare le critiche sparse qua e là sulla qualità del gioco.
Oggi in ogni giocatore abbiamo rivisto la ormai consueta voglia di vincere, anche quando in fondo un pareggio non sarebbe stato da buttare via. Ma la vera novità è che per la prima volta abbiamo visto il Palermo andare in svantaggio: in 4 minuti è stato capace di ribaltare il risultato. Poi ha sofferto, è vero, ha giocato a tratti maluccio (ma il campo piccolo e in sintetico non ha aiutato), ma ha vinto. E ha risposto, sul campo, nel mondo migliore: chi è che le ha vinte tutte?
LEGGI ANCHE
PERGOLIZZI: “VINTA LA PARTITA PIU’ DIFFICILE”
Proseguiamo per la nostra strada senza curarci di tutti questi personaggi che parlano un po troppo. Grazie a noi avranno un po di risalto quest’anno per poi tornare nel dimenticatoio.
Cercasi parrapicca gigante da recapitare all’allenatore dell’Acireale..
.
Un allenatore imbarazzante, con Una corazzata riesce nell impresa ogni volta di farsi mettere sotto dagli avversari, non fa mai cambi, lascia fuori campioni del calibro di Lucera e ficarotta, mette un fenomeno come ambro in un ruolo non suo, fa giocare dei pacchi come Langella, in più e un difensivista
proponiti! sono sicuro che resteranno incantati dalle tue idee!
CARISSIMO AMICO DA COME PARLI SI CAPISCE BENE CA O PALLUNI UNN HAI IUCATU MAI!!!
Per ritornare tra i professionisti vabene pergolizzi ma incaso di promozione bisogna necessariamente cambiare tecnico,
FORZA PALERMO SEMPRE
Alessandro va cuogghiti i luppina….Strisciato…
BBELLISSIMO QUESTO TITOLO…….!!
Complimenti al direttore e complimenti al Palermo
VINCIAMOLTE TUTTE…..!!!
Per Alessandro : siamo in serie D, ma dove li vedi i campioni del calibro…?
Giusto, come si suol dire “A miegghiu parola è chidda cà un si rici”…
Due considerazioni… 1 abbiamo subito per un tempo ripartendo con difficoltà. 2. Dobbiamo rapidamente abituarci a sti campetti stretti perché ne vedremo altri. Spero che qualche campanello si sia acceso perché per la prima volta abbiamo vinto immeritatamente nel senso che l avversario ci è stato per buoni tratti superiore. Forza palermo