​​

Palermo, l’ambasciatore di Francia a Torretta: “Qui importante colonia francese”

Martin Briens, ambasciatore di Francia in Italia, è stato in visita al centro sportivo di Torretta per salutare i numeri calciatori francesi presenti in rosa al Palermo. Fanno infatti parte del club rosanero Blin, Gomes, Appuah, Henry e Le Douaron.

“Sono molto lieto di essere qui, scopro un centro sportivo nuovo, molto interessante – afferma Briens -. Sono qui anche per incontrare i calciatori francesi, fanno parte della grande famiglia di francesi che lavorano e abitano in Italia. Siamo orgogliosi del ruolo che hanno in questo club”.

Ci sono tanti calciatori francesi che scelgono di venire in Italia per giocare, il calcio italiano è ammirato e competitivo, una scuola per imparare. C’è una tradizione di calciatori francesi che sono venuti qui, da Platini a Zidane e altri, siamo molto orgogliosi”.


L’ambasciatore infine chiude sul centro di Torretta: “Quella del centro sportivo è un’ottima idea, è molto moderno e nuovo, sarà possibile attrarre i giovani”.

IL VIDEO

12 thoughts on “Palermo, l’ambasciatore di Francia a Torretta: “Qui importante colonia francese”

  1. Sempre in prima fila Gardini mirri e tutti gli altri …..sempre primi per queste cose o se preferite ca…. Ma i risultati sul campo quando?? Dove?? La serie A quando ?? I giocatori forti per vincere quando?? Io mi sono rotto tutti presenti e tutti pronti a parlare davanti alle min…quando c’è da parlare di calcio non si vede mai nessuno !!! Che schifezza mi avete rotto mi spiace solo che anche quest’anno ho speso in mare di soldi per il mio abbonamento di tribuna. Non meritate un ca…a partire da quel parac… di mirri che ripeto ha fatto 6 al
    Superenalotto con gli inglesi e se ne gotte di noi.

    1. In che settore sei della tribuna?..potresti farti da portavoce del dissenso se li hai sotto mira gridandogli tutta la tua indignazione…:)

  2. Momenti sicuramente di grande prestigio che però cozzano malamente con ciò che la squadra riesce a proporre in casa . Troppe sconfitte e pareggi stentati da troppo tempo . Un gioco balbettante , senza ritmo e intensità. La bordata di fischi dopo la sconfitta con la Salernitana deve far riflettere .

  3. Al di la di queste fanfaronate che potrebbero avere sicuramente dei lati positivi, il problema della mancanza di un manico che metta davanti alle loro responsabilitò i giocatori permane…Speriamo che Dionisi cambi registro e con lui la squadra anche se dopo la sciagurata figura di Modena volevo ed ancora vorrei cacciarlo a pedate…che mi smentisca anzi ci smentisca tutti sul campo…un altra figura di “M” al barbera non sarebbe sopportabile, come del resto da ora in poi, altre partite stile Modena o peggio in trasferta..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *