Palermo, l’attacco è tra i peggiori della B: sette gare senza gol all’attivo
Punte spuntate e, in generale, una fase offensiva che non sta rendendo quanto atteso a inizio stagione. Il Palermo ha gravi difficoltà ad andare in rete e i numeri dell’attacco sono sicuramente poco incoraggianti.
Li analizza l’edizione odierna del Giornale di Sicilia dopo l’ultima giornata contro la Carrarese in cui non sono stati creati pericoli o tiri. Ed è la settima volta su sedici incontri con zero gol all’attivo.
Inoltre, sono solo sedici i gol segnati dal Palermo: peggio hanno fatto solo Sudtirol, Carrarese, Frosinone e Cittadella. Da analizzare la situazione di Henry, che è il “preferito” di Dionisi ma non ha mai giocato tutti i 90 minuti di una partita.
Poi, Le Douaron e Brunori. Il primo, schierato tre volte titolare, nonostante sia stato provato in quasi ogni ruolo in avanti è a quota zero gol e assist. Il capitano, invece, non realizza un gol su azione da sette mesi. Dal 2-2 con l’Ascoli del 5 maggio.
Se questa squadra identica allo scorso anno, non riesce ad andare in gol , è difficile da capire che questo allenatore è incapace. Con Corini segnava anche se poi prendeva gol.
Bravo tu si che ne capisci di calcio!
Innanzitutto la squadra dello scorso anno era paradossalmente (dico paradossalmente perchè il mercato 2024 invece di rafforzarla l’ha indebolita) più forte.
C’era Soleri c’era Mancuso, Stulac, c’era Graves Marconi Aurelio Handerson Damiani Coulibaly c’era un Lucioni più costante, tutta gente sicuramente da B.
E tutti questi imparagonabili a vere e proprie scanfazze come Le Douaron Nikolaou Appuah Henry.
Il gioco di Dionisi inoltre è stato analizzato più volte statisticamente ed è tra i migliori della categoria, ma quando in attacco abbiamo nullità assolute come Di Mariano Insigne Henry e le Douaron quando la metti dentro ???? E’ questo il problema, finitela con addossare la colpa all’allenatore!
se abbiamo un ds che si chiama de sanctis stai tranquillo che in società abbiamo tanti CETTO LA QUALUNQUE.
Certo, e la società che fa??? Prende il portiere!!! Ma andate aff….
Beh ringraziamo sentitamente quel grandissimo genio di sto ca…..lcio che ci ritroviamo in panchina, che ha saggiamente deciso di seppellire in panchina Brunori, 34 gol negli ultimi due anni (e secondo miglior marcatore in 124 anni di storia rosanero, traguardo raggiunto in appena 3 anni) distruggendolo calcisticamente (via la fascia di capitano, terza scelta offensiva, mortificazioni tipo entrare a 3 minuti dalla fine) e preferendogli Le Attaron/Gattaron/Pinnolon, scandalosa resca francese costata 4 milioni di euro, e Tommy “paracarro” Henry, che secondo la logica del genio di sto ca….lcio è più funzionale al suo “gioco”, cosa che effettivamente i magnifici risultati della squadra dimostrano.
E visto che il genio di sto ca….lcio ha riservato a Segre compiti da intedittore puro che ne hanno prosciugato la vena realizzativa, e che Insigne dopo i gol d’inizio stagione ritornò in versione ameba, chi deve segnare?
Brunori l’anno scorso – bisogna dirlo – spesso giocava male ed era indisponente, ma 17 gol li ha accucchiati comunque. Era una garanzia sotto quell’aspetto.
Signori, rendiamoci conto di cosa sta combinando il genio di sto ca…lcio: questa squadra non p cosa di promozione, è max da quinto/sesto posto, ma manco è cosa di perdere 1-0 contro squadre di C contro Cittadella e Carrarese e vincere 1 gara in 8 partite
Dionisi si può criticare solo sull’opportuno impiego dei calciatori a disposizione.
Dovrebbe togliere Nikolaou e mettere Diakitè centrale. Con Baniya e Diakitè la difesa diventa di ferro. A destra Buttaro in attesa di Pierozzi , che è sempre meglio di quel disastro di Nikolaou come centrale.
Poi in avanti son tutte schiappe tranne Brunori e Di Francesco, ebbene allora deve puntare su questi due. Segre è da preferire a Gomes perché ha piu proponsione al gol.
Comunque i danni fatti da De Santis sono immani, valle a smaltire tutte ste neglie e ricostruire! A iniziare dal mercato di gennaio.
Pensare che l’anno scorso hanno crocifisso Corini perché “non aveva gioco” pur avendo il terzo miglior attacco del torneo. Saranno più contenti adesso con il Palermo di Dionisi che la porta non la vede neanche con il binocolo.
Ah ah ah…la vedovella di Corini adesso viene fuori.
Ma come, la settimana scorsa eri un bimbo felice per la vittoria con lo Spezia e adesso la colpa è solo di Dionisi???
Incoerente e incompetente, ecco quello che sei, hai sparato a zero contro Soleri e Mancuso (6 gol finora in campionato), ma era con loro che abbiamo avuto il terzo migliore attacco della serie B.
Se sei innamorato di Corini, il più scarso degli allenatori, vai a tifare Bagnolo Mella e ti togli dai cabasisi con i tuoi commenti demenziali.
Eccoli: i c. vanno sempre in coppia.
Perché continui a nominare il tuo dio Corini invano? Non t’e’ bastato che la Cremonese l’ha licenziato due minuti dopo la tua menzione come ultimo grande allenatore del Palermo? Ma veramente lo vuoi m***o Genio?
Non sono qui per difendere la memoria del Presidente Zamparini ma ricordo gli stadi deserti quando nonostante le difficoltà (per colpe solo in parte sue) stavamo comunque ai vertici in serie B. Sarebbe ora di fare capire a questi che non siamo i loro fessi quindi o ci propongono uno spettacolo all’altezza del biglietto che fanno pagare o le partite se le vedano loro
Il gioco di Dionisi è il migliore??? Ma se il suo schema d attacco prevede: andate e giocate…….. questo è il risultato.
In area non ci entra nessuno, tanti è che non abbiamo avuto nessun rigore.
Lo sto predicando da mesi Brunori deve giocare centravanti,
Ma chi deve segnare visto che Brunori è stato “panchinato” dal duo delle meraviglie Dionisi-Gardini? Le Attaron Pardon Le Douaron, che pare destinato a rimanere a digiuno assoluto sino alla scadenza del suo contratto (2029, termine ancora più incredibile dei quattro milioni di euro sborsati per l’acquisto)? Paracarro Henry, che di occasioni se n’è già divorate 25 e si dimostra, a dispetto dei quasi due metri di altezza, più scarso di testa che di piedi; Zebra Appuah Zero Gol, un apprendista dilettante pagato (forse) due milioni di euro ma così svagato in campo e fuori dal campo che, dopo mesi di comparsate grottesche sul terreno di gioco, ancora non parla mezza parola d’italiano? Rodri Gomes Palloncino d’Oro 2025, che, in oltre 90 partite, è andato a rete solo una volta e ha servito un unico assist (a Shpendi della Carrarese, però)? Di Mariano-Cagnotto, celebre tuffatore dal tiro sbilenco (vedere il rigore altezza Terzo Anello del Meazza scoccato l’anno scorso a Bari) convinto che qualche sprovveduto arbitro possa ancora abboccare ai suoi voli plastici e ai suoi rotolamenti in area con il culo per terra? No, picciotti. Con questi non andiamo da nessuna parte. Tranne ai play-out. Il mercato di riparazione? Certo, è una possibilità. Però se gli acquisti li decidono sempre il Duca Conte Baramban Bigon assieme a De Sanctis Ragionier Ugo… A posto siamo.
Ma chi ti deve leggere ahahahah
Frutto del nuovo fenomeno chiamato Dionisi.
Il problema non è sicuramente da cercare nelle individualità, abbiamo attaccanti ed esterni d’attacco tra i più forti e quotati della categoria. Qualcosa nel progetto tattico di Dionisi non sta palesemente funzionando, io a questo punto purtroppo sarei per un cambio in panchina