Palermo, la serie più nera: peggio solo il Benevento
La vittoria è diventata un miraggio per il Palermo. Dopo il deludente pareggio contro il Cittadella, i tre punti mancano ai rosanero da ormai cinque partite: dal successo del “Barbera” col Genoa, firmato Brunori. Da allora, un disastro, sia in casa che in trasferta: sono arrivate tre sconfitte (Frosinone, Sudtirol e Ternana) e due pareggi (Pisa e Cittadella). E, in tutta la Serie B, ha fatto peggio solo il Benevento.
I campani non vincono da sei partite e, in mezzo, hanno chiamato Cannavaro – anche se il cambio allenatore non ha migliorato la situazione. Una situazione diversa, però, rispetto a quella del Palermo: perché il Benevento ha “vissuto” un’estate difficile per il disimpegno del presidente Vigorito (che poi ha cambiato idea) o per gli addii importanti (su tutti quello di Lapadula).
Il Palermo, invece, era stato allestito per disputare un campionato tranquillo e senza troppa sofferenza. Oggi, invece, dopo un’altra brutta figura davanti ai propri tifosi al “Barbera”, per i rosanero è la peggior partenza di sempre in Serie B (da quando . La squadra di Corini ha “battuto” il record negativo di punti ottenuti dopo le prime dieci giornate (da quando i punti in palio sono 3 a partita), che apparteneva al Palermo del 1996. Quei rosa ne conquistarono 10; i rosa di oggi, invece, soltanto nove.
LEGGI ANCHE
PALERMO – CITTADELLA, LE PAGELLE DEL MATCH
Se non cambiamo il mister e acquistiamo minimo 3 giocatori, la vedo nera.
Si ma piangerai addosso non serve. Dove sta la proprietà ?