Palermo, Rinaudo confermato direttore sportivo / UFFICIALE
È ufficiale: Leandro Rinaudo è confermato come direttore sportivo del Palermo. Il dirigente era subentrato dopo le dimissioni di Renzo Castagnini e aveva condotto gli ultimi giorni di calciomercato ma sempre come d.s. “ad interim”. Ora è arrivata l’ufficialità dell’incarico “a tempo pieno”.
L’avventura di Rinaudo al Palermo è cominciata nel 2019, l’anno della ripartenza dopo il fallimento. Il dirigente si è occupato, con ottimi risultati, del settore giovanile rosanero per poi subentrare a Castagnini dopo le dimissioni nell’estate del 2022.
Inizialmente la società aveva ufficializzato Rinaudo come direttore sportivo “ad interim”, affidandogli il compito, insieme a Luciano Zavagno, di completare la squadra in sede di calciomercato seguendo le indicazioni del nuovo allenatore, Eugenio Corini.
Rinaudo ha concluso otto operazioni in entrata, prendendo Di Mariano, Stulac, Bettella, Segre, Mateju, Saric, Vido e Gomes. La sua conferma come d.s. “a tempo pieno” era nell’aria da settimane ma solo ora è arrivata l’ufficialità da parte della società rosanero.
ECCO LA NOTA
“Il Palermo F.C. comunica di aver formalizzato l’incarico di direttore sportivo a Leandro Rinaudo. A Leandro un nuovo in bocca al lupo da parte del City Football Group, del Presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.
LEGGI ANCHE
Sinceramente avrei preferito un DS decisamente più navigato, l’esperienza aiuta chi ricopre questo ruolo, ma se hanno deciso cosi vuol dire che avranno i loro motivi
Beh credo che l’ottimo lavoro svolto sia sotto gli occhi di tutti !!! Ma perché questi del citygroup nonostante la loro storia mi sembrano dilettanti allo sbaraglio????
Normale costa poco a fare esperinza acosto della societa vedendo gli acquisti vuene da piangere
Il giusto premio per uno dei ds più grandi dell storia del Palermo!! Altro che foschi o Sabatini il grandissimo rinaudo!!!!ahahahahhhbb l’autore con i complici di questo disastro . Spero almeno si stia guardando intorno per recuperare qualche svincolato per arrivare almeno a gennaio e fare la campagna acquisti ma quella vera . Quell seria no stu disastro!!!
più gaviscon per tutti.
Un Ds che riflette appieno l’obiettivo della società, rimanere per anni e anni in serie B(se ci vabene).
Avendo effettuato una grande campagna acquisti, come dimostrato dal meraviglioso campionato che stanno facendo, lo premiano…
D’altronde, solo chi è palesemente in mala fede può continuare a credere che a questi non interessi soltanto il Manchester City e che vogliano davvero fare un grande Palermo…
Siamo alla frutta
Squadra costruita in fretta ed inapplicabile l’identità di gioco e la mentalità, col campionato in corso, ad un gruppo di giocatori voluto da Corini ed avallato da CG. Strategia rivedibile. Col tempo si vedrà il valore di tutto questo. Per il momento c’è da conquistare punto su punto con sacrificio e sofferenza. Tutto qua. In questo scenario il lavoro di Rinaudo è ineccepibile. Ha compiuto quello che gli è stato chiesto. Da tempo CG ne apprezza le doti. Quindi è giusto il riconoscimento. Quanto agli scappati di casa che spalano fango sulla Società ci sarà tempo per farli ammutolire. Con la presunta sapienza che sciorinano e l’inconsapevolezza di non capirne nulla (altro che malafede di cui parlano) appresso ci sarà da ridere. Per ora è il loro momento. E ci danno dentro con vigore. Che godano. Gli basta così poco…
A che c’erano, si poteva allungare il contratto a Corini…
@enzorosanero, non si zittiranno mai.
Spalare me+++ è il loro mestiere. Magari sono gli stessi che, all’arrivo a Gennaio di Silvio Baldini, commentavano: ‘questo è un fallito che non ha vinto mai’…