​​

Palermo, lesione per Gomis: entità dell’infortunio e tempi di recupero

Il Palermo perde Alfred Gomis: il portiere si è infortunato nel primo tempo del match contro il Brescia che ha aperto il campionato di Serie B.

Le indagini strumentali hanno evidenziato una lesione del tendine rotuleo del ginocchio destro: Gomis si sottoporrà a un intervento chirurgico nei prossimi giorni.

I tempi di recupero non sono brevi: il portiere starà lontano dai campi per tanto tempo, con le tempistiche che possono anche allungarsi fino dalle 15 settimane ma anche oltre. Ciò significa che il Palermo potrebbe tornare sul mercato per prendere un altro portiere da affiancare a Desplanches, anche lui reduce da un infortunio più lieve e da una preparazione dunque più corta.


Gomis non è purtroppo nuovo a infortuni di questo tipo: nel febbraio del 2020 è infatti andato incontro alla rottura del crociato posteriore del ginocchio destro quando era in forze al Dijon.

9 thoughts on “Palermo, lesione per Gomis: entità dell’infortunio e tempi di recupero

      1. E che fu!
        Seconda volta in pochi giorni che corrado apprezza i miei commenti: l’altra volta per Nedelcearu ora per Gomis.
        Comunque vero è fondamentale che Gomis rientri presto per lui prima di tutto e per il Palermo!

  1. Speriamo che Gomis possa tornare prima di 15 settimane. Intanto in porta chi ci va? Desplanches, inesperto e a corto di preparazione? Di Bartolo, anche lui infortunato? Nespola, un prianeddu che deve maturare? No, e’ meglio che De Sanctis e Bigon ingaggino un portiere collaudato. Niente scommesse, si punti su un usato sicuro. Scelta che andrebbe fatta anche per un terzino sinistro, un centrale e due punte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *