Palermo, Lucca si complica. I rosa preparano il ‘piano B’
Il Palermo sta trovando delle difficoltà per far firmare un nuovo accordo a Lorenzo Lucca. Sembrava l’operazione più semplice, invece la strada si è rivelata tortuosa.
Fabrizio Vitale, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, scrive che Lucca al momento è svincolato ma le parti stanno ancora discutendo. Il giocatore è rappresentato da Imborgia e sul piatto della trattativa non ci sono soltanto motivi di natura economica, il confronto è caratterizzato anche dalla richieste di altre garanzie.
La richiesta è che venga garantito un certo minutaggio, ovvero che il ragazzo parta alla pari con gli altri attaccanti e che non venga considerato semplicemente un giovane da lanciare. Si discute, quindi, di numero di presenze e di bonus annessi. Al momento c’è una fase di stallo tra le parti, ma la situazione si potrebbe risolvere; il Palermo non ha quella fretta che spesso caratterizza queste trattative, quindi si continua a discutere.
In caso di naufragio della trattativa, la dirigenza rosa avrebbe pronta l’alternativa. Si tratta di Zan Celar, attaccante sloveno di proprietà della Roma e in prestito alla Cremonese. In questa stagione ha realizzato 3 gol in 17 presenze. Il “canale” tra il Palermo e i giallorossi sarebbe già aperto dato che si stanno trattando altri giocatori come Silipo e Pezzella.
LEGGI ANCHE
TRAPANI, ALTRO PUNTO DI PENALIZZAZIONE
3 gol in 17 presenze mi sembrano nulla. Questo sarebbe un bomber?
Chissà perché il Palermo ha sempre problemi con i procuratori palermitani. Se Lucca dimostrerà all’allenatore di meritare un posto da titolare più degli altri, perché mai non dovrebbe andare in campo? Finiamola con queste assurde condizioni come il “minimo di minutaggio”… chi vale lo deve dimostrare ed, in primis, al proprio procuratore. Che non si ripeta la faccenda di Embalo che alla fine ha rovinato il calciatore.
Pensate questo fenomeno pretende di giocare titolare in serie C.
Se dovesse meritarselo, perché no? Hai troppi pregiudizi sospetti… o totale incompetenza… E’ giovane, ha il fisico e la tecnica, ha dimostrato di saperci fare in pochi minuti sceso in campo. Se il Palermo lo vuole un motivo ci sarà ed io vedo in lui buone prospettive. Salvatore, mi sa che tu non vedevi nulla neanche nel primo Dybala, nel primo Cavani, nel primo Belotti. Mi sa che vai a simpatia ed antipatia e basta.
Tu invece sei il solito fenomeno. Sciacquati la bocca prima di criticare gli altri.
Imborgia…ex calciatore figlio del gestore del bar dell’oratorio del Don Bosco Ranchibile. Lo conosciamo…
ce ne sono 1000 come lui – se non ha voglia lasciatelo perdere
Lui ha già scelto ed ha scelto Palermo. Lo ha dichiarato oggi Imborgia.