Palermo, luci e ombre contro la Juve Stabia in campionato
I match di campionato fra Palermo e Juve Stabia hanno rappresentato due momenti cruciali per la stagione dei rosanero, sia in positivo che in negativo. Da un lato la prima vittoria in Serie C, dall’altro la pesante sconfitta del ritorno.
La squadra di Boscaglia era reduce da un derby eroico (giocato con gli uomini contati e concluso in 10 per l’infortunio di Valente), ma allo stesso tempo da sei gare senza vincere e senza aver mai segnato più di un gol. Con le ‘Vespe’ la storia è cambiata: il Palermo è riuscito ad espugnare il Romeo Menti di Castellammare di Stabia vincendo 2 – 1. Una vittoria non banale per i siciliani, che da lì hanno acquisito sicurezza nei propri mezzi e dopo quella gara hanno vinto sia contro la Paganese sia contro il Potenza (miglior filotto in campionato).
Il ‘secondo round’ al Renzo Barbera, invece, è stato un mezzo disastro. Il Palermo ha subito una dura sconfitta contro la Juve Stabia, che ha riportato i rosanero con i piedi per terra dopo il secondo derby giocato (e vinto) in maniera esemplare contro il Catania. L’esordio di Filippi in casa è stato dunque deludente, nonostante un avvio di gara giocato con grinta, proprio come nella vittoria di quattro giorni prima al Massimino. Il Palermo, però, non è riuscito a reggere il ritmo e il risultato finale è stato pesantissimo: 2 – 4 per i gialloblù. Mai così tanti gol subiti in un match in tutto il campionato: l’ultima volta che i rosa hanno incassato quattro reti nella stessa partita è stato il 2 febbraio 2018, contro l’Empoli. In casa, invece, bisogna andare ancora più indietro: al 17 ottobre del 2016, contro il Torino in Serie A (1 – 4 il finale).
LEGGI ANCHE