Palermo, Lupo: “I polacchi? Io li conosco bene. Mercato chiuso”
Nuovo acquisto e nuova presentazione per il Palermo, con il DS Lupo che introduce alla stampa Pawel Dawidowicz, difensore polacco in prestito dal benfica B (LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI DAWIDOWICZ)
ZAMPARINI: “MERCATO CHIUSO. IO ME NE STO ANDANDO”
In apertura di conferenza Lupo ha affermato: “I polacchi? È una casualità derivante dal fatto di una conoscenza mia del calcio polacco ed europeo in generale. Sono tutti giocatori nazionali e avevamo ottime notizie su di loro. Anche Van Basten e Gullit arrivarono insieme. Dawidowicz ha giocato nel Bochum”.
“Non dobbiamo perdere tempo – aggiunge – in processi ed ispezioni cerebrali senza fondamento. Quando avete dubbi su un’operazione chiedete a me. Usciamo dalla cultura del sospetto. Condividiamo una linea aziendale con il presidente. Ci tenevo molto a dirlo. Ho letto cose inesatte”.
>BUON DEBUTTO. MA VIETATO SOGNARE (ALMENO PER ORA)
E sul mercato afferma: “Mercato ad oggi chiuso. Non ci saranno grandi movimenti, i giorni dopo ferragosto possono essere di occasione, se esce qualcuno può entrare qualcun altro ma sempre nel segno dell’equilibrio. Non credo ci siano evoluzioni per quanto riguarda Rispoli e Nestorovski. La linea rimane la stessa: nessuno è incedibile, c’è sempre un ma nel mercato. I giocatori si convinceranno che sarà meglio rimanere qui”.
La scelta dei giocatori non è stata però solo sul piano tecnico: “I giocatori hanno già iniziato i corsi di lingua. Le motivazioni sono anche queste: Nesto ieri pressava ancora il portiere fino all’ultimo. È quello di cui abbiamo bisogno. Prima di scegliere un giocatori facciamo mille valutazioni, e anche l’aspetto psicologico. Abbiamo scelto uomini prima che calciatori”.
LEGGI ANCHE: