Palermo – Mantova 2 – 2, le pagelle dei quotidiani

La prestazione sottotono del Palermo si riflette sulle valutazioni dei quotidiani. Sono pochi i rosanero che superano la sufficienza nelle pagelle della gara pareggiata 2 – 2 contro il Mantova.
Per il Giornale di Sicilia il migliore è Pohjanpalo, che ha trovato il primo gol in rosanero. Bocciato Ceccaroni. Ecco i voti: Audero 6, Baniya 5.5, Magnani 6, Ceccaroni 4, Diakité 4.5, Blin 6, Segre s.v., Ranocchia 6, Lund 4.5, Pierozzi 5.5, Verre 6.5, Le Douaron 6, Brunori 5.5, Pohjanpalo 7, Vasic s.v.
Il Corriere dello Sport premia con il 6.5 Blin e Pohjanpalo, che hanno dimostrato una qualità di categoria superiore. Male Ceccaroni e i due esterni. Ecco i voti: Audero 6, Baniya 6, Magnani 6, Ceccaroni 4.5, Diakité 5, Blin 6.5, Segre s.v., Ranocchia 6, Lund 5, Pierozzi 6, Verre 6, Le Douaron 6, Brunori 6, Pohjanpalo 6.5, Vasic s.v.
Bene Verre e Magnani nelle pagelle della Gazzetta, oltre a Pohjanpalo, migliore tra i rosa. Ecco i voti: Audero 6, Baniya 5.5, Magnani 6.5, Ceccaroni 4, Diakité 5, Blin 6, Segre s.v., Ranocchia 6, Lund 5, Pierozzi 5.5, Verre 6.5, Le Douaron 6, Brunori 5.5, Pohjanpalo 7, Vasic s.v.
SOLO INSUFFICIENZE NELLE PAGELLE DEI QUOTIDIANI? Spero che Diakite’, Rosanero e Giuseppe querelino quanti hanno assegnato i voti. E che il giudice riconosca loro un risarcimento così ingente da non lasciare ai cronisti sportivi nemmeno gli spiccioli per l’abbonamento a Internet. Ah, ah, ah…
Ecco chi è corrado. Notate la sua coerenza. Quando Diakité era elogiato da tutti i giornali, corrado era in prima linea nell’esaltare Diakité, ora che qualche giornale ha criticato Diakité, corrado si allinea e lo critica.
La coerenza questa sconosciuta
Comunque lui e qualche giornale che piace a lui sono smentiti dai fatti, dalla partita, dal campionato e da tutto.
1) Diakité non ha alcuna colpa nei gol subiti, ha lottato, si è impegnato, ha corso, ha salvato varie volte il Palermo, inclusi due interventi difensivi elogiati pure da Guido Monastra in altro articolo. Poi ha fatto belle azioni sulla fascia.
2) Diakité è il più forte terzino del Palermo e della serie B. È uno dei pochi giocatori del Palermo che merita rispetto.
3) uno dei pupilli di corrado, Ceccaroni, è stato il protagonista negativo della partita: ha sbagliato sul primo gol e ha lasciato in 10 il Palermo per un fallo assurdo e ingiustificabile a gioco fermo. E non è la prima volta che si fa espellere. Ricorda altri pupilli di corrado collezionisti di espulsioni, come ad esempio Marconi.
non voglio entrare nella faida tra te e Corrado, che a giudicare dai vostri commenti immagino vada avanti da un po’. Parlando in maniera obiettiva, non si puo’ Diakite da circa una ventina di partite si esprime in maniera vomitevole. Sbaglia tutto quello che c’e’ da sbagliare, passaggi, stop, sovrapposizioni, diagonali difensive, cross e chi piu’ ne ha piu’ ne metta. Per carita’ quando lo abbiamo visto arrivare l’anno scorso al posto di quella sciagura di Mateju abbiamo tutti cantato vittoria, anche vedendo delle ottime prestazioni iniziali. Poi, un po’ come tutto il gruppo Diakite e’ gradualmente precipitato nella mediocrita’ generale. Per questo dire oggi che Diakite sia il migliore terzino della B mi fa venire da ridere, forse neanche sua madre lo direbbe.
Detto cio’ le pagelle mi sembrano piu’ o meno adeguate, ma manca il voto piu’ importante, quello al nostro grande stratega in panchina, che per l’ennesima volta ha dimostrato di non capire assolutamente nulla di questo sport.
Le mie pagelle:
Audero 5,5 – Lund 4, Diakite 4, Magnani 6, Banyya 5,5, Ceccaroni 3 – Verre 6, Ranocchia 6, Blin 6 – Brunori 6, Pojhanpalo 6 – Pierozzi 5,5, Segre sv, Vasic sv, Le Douaron 6.
DIONISI 0
Falso!
Diakitè è stato quasi sempre uno dei migliori in campo.
Poi Diakitè è terzino non ala.
E nonostante tutto ha pure segnato bei gol e fatto begli assist.
IO TIFO PALERMO. Non pupilli come te. E, proprio perché stimo Diakite’, devo ammettere che contro il Mantova ha fatto pietà. Tu, invece, ti ostini a sostenere, contro tutto e tutti, che domenica Salim ha giocato benone. Liberissimo di scriverlo. Ma così dimostri solo di volere più bene a te stesso e alle tue assurde tesi che “al migliore terzino della Serie B”.